Home NOTIZIE ATTUALITÀ Estate romana 2023, concerti ed eventi in programma: il calendario completo dal...

Estate romana 2023, concerti ed eventi in programma: il calendario completo dal Circo Massimo a Capannelle

concerti estate 2023 Roma

Quella di Roma sarà una lunga estate a tutta musica. Il cartellone di eventi che punteggiano le serate romane fino a settembre è ricchissimo dal Circo Massimo a Capannelle, passando per l’Olimpico e Caracalla. Sul palco big del pop e rock che faranno la felicità dei fan e calamitano nella Capitale anche migliaia di turisti come nel caso del super concerto al Circo Massimo di Bruce Springsteen.

Estate romana 2023, tutti gli eventi in programma

La possibilità di partecipare ad eventi straordinari è vastissima, meteo permettendo. Lo sanno bene gli spettatori di Antonello Venditti e Francesco De Gregori che ieri alle Terme di Caracalla sono stati “graziati” dalla pioggia arrivata solo sul bis del concerto che ha aperto il nuovo tour estivo dei due cantanti che saranno nuovamente sul palco il 7-8-15 giugno nel Caracalla Festival a cui si aggiunge una data appena annunciata, quella del 23 settembre alla Cavea dell’auditorium Parco della Musica. Nel Teatro Grande a ridosso delle antiche Terme di Caracalla si esibiranno anche Andrea Bocelli il 10 giugno, i Negramaro il 13, 14 e 16 giugno e Massimo Ranieri il 24 luglio.

Estate romana 2023, concerti in programma al Circo Massimo e allo Stadio Olimpico

Dopo il concerto del Boss, al Circo Massimo sono attesi i Guns N’Roses l’8 luglio per l’unica data in Italia. Poi ci sarà Marco Mengoni (15 luglio), gli Imagine Dragons (5 agosto), fino alla festa live per i 30 anni di carriera di Max Pezzali che il 2 settembre dà appuntamento ai fan per chiudere le celebrazioni con “Circo Max”. Evento che coinvolgerà gli Articolo 31, Paola e Chiara, Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico, Lazza, Sangiovanni e con un dj time con Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso.

Gazzelle accenderà i riflettori allo Stadio Olimpico il 9 giugno, dove si esibirà Vasco Rossi con un doppio live il 16 e il 17 giugno. Tiziano Ferro sarà sul palco il 24 e il 25 giugno. Il programma all’Olimpico prosegue il 4 luglio con Blanco, Ultimo (7-8-10 luglio). Attesissimo il ritorno nella Capitale dei Depeche Mode (12 luglio), Poi sarà la volta di Ligabue (14 luglio), dei Muse (18 luglio), Maneskin in scena il 20 e 21 luglio e i Pinguini Tattici Nucleari (23-24 luglio).

Estate romana 2023, gli eventi all’Auditorium Parco della Musica

Via dal 6 giugno al Roma Summer Fest all’Auditorium Parco della Musica. Si inizia con Paolo Conte. Il 7 giugno sul palco saliranno Carmen Consoli e Mariza. E ancora Samuele Bersani l’11 giugno e il 13 i Pet Shop Boys. Mannarino si esibirà il 16 e il 17 giugno mentre il 18 ci sarà il concerto di Yusuf/Cat Stevens. Si continua con un evento a sera, con Mr. Rain il 27 giugno e poi ancora Gigi D’Alessio l’8 luglio e Bob Dylan il 9 luglio. Il giorno dopo ci saranno i Baustelle, l’11 luglio iOneRepublic e il 14 Sting. La manifestazione prosegue fino a settembre: Paul Weller sarà sul palco il 22 e Fabri Fibra il 26 settembre. 

Capannelle a tutto rock

Rock in Roma torna per l’edizione 2023 con un cartellone degno della manifestazione diventata punto di riferimento nello scenario musicale italiano. tra i tanti artisti attesi all’Ippodromo delle Capannelle i Coma_Cose (27 giugno), Lazza (3 luglio), Coez (9 luglio), Salmo (13 luglio),Manuel Agnelli (17 luglio), Articolo 31 (19 luglio), Rosa Chemical (22 luglio), Sfera Ebbasta con Shiva (26 luglio). Gli Arctic Monkeys, già sold out, saliranno sul palco a Capannelle il 16 luglio.

Al Foro Italico evento targato Claudio Baglioni che sarà in scena con “A tutto cuore”, dal 21 al 23 settembre e sempre allo stadio centrale del Foro Italico il 28, 29 e 30 settembre 2023.

Al Teatro Romano di Ostia Antica il 25 giugno ci sarà Tony Hadley, ex voce degli Spandau Ballet. Il 7 luglio ci sarà Damien Rice e  Steve Hackett il giorno dopo.

Per i fan del Gladiatore e del rock, Russell Crowe si esibirà con la sua band gli Indoor Garden Party negli studios di Cinecittà il 25 giugno.