Home SPETTACOLI TV Amici 22, alla finale decide tutto il televoto: ecco come si vota...

Amici 22, alla finale decide tutto il televoto: ecco come si vota e chi vince

Tutto pronto per la finale di Amici 22. L’ultima puntata del talent show condotto da Maria De Filippi andrà in onda stasera domenica 14 maggio alle 21.20 circa su Canale 5 per annunciare in diretta il nome del vincitore. A contendersi il titolo ci sono Isobel, Angelina, Wax e Mattia che si sfideranno per raccogliere quanti più consensi possibile tra il pubblico a casa. Sì perché in questa edizione il vincitore sarà scelto solo attraverso il televoto. Sarà il pubblico a votare da casa ogni singola sfida tra i quattro alunni finalisti.

Amici 22, il vincitore si decide al televoto

Lo chiarisce nel dettaglio il regolamento del programma secondo cui “la finale consiste nella gara tra i quattro finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manches. Tutte le sfide saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore finale del programma”.

Ecco come si vota per la finale di Amici 22

Il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto da telefonia mobile al numero 477.000.1 (Sms) e online cliccando sull’icona del concorrente tramite il sito web www.wittytv.it e le app Mediaset Infinity e Wittytv. E ancora si potrà votare mediante Smart Tv e decoder abilitati. In caso di parità, la produzione si riserva il diritto di decidere il metodo da applicare per poter decretare il risultato finale (ad esempio: aprire un’ulteriore sessione di televoto; sottoporre i concorrenti ad ulteriori prove ecc.).

Il servizio di televoto da telefonia mobile consente a chi invia un Sms verso la numerazione dedicata 477.000.1, di votare uno tra i concorrenti inviando un sms con il nome/codice del concorrente. Il numero massimo di voti esprimibili dalla medesima utenza sarà pari a 5 (cinque) voti per ogni sessione di voto. Cinque voti concessi per ogni sessione anche su web, app e Smart tv.

Amici 22, chi vince tra Angelina, Isobel, Mattia e Wax

Per la vittoria i pronostici sono tutti a favore della cantante Angelina Mango, che è la più votata nei sondaggi web e candidata a vincere anche secondo i bookmaker. Sul secondo gradino del podio potrebbe salire la ballerina australiana Isobel Kinnear. Medaglia di bronzo infine, sempre secondo sondaggi e scommettitori, per il ballerino Mattia Zenzola che però amatissimo dai fan, potrebbe ottenere un risultato ben diverso. Fuori dal podio resterebbe invece il cantante Wax, all’anagrafe Matteo Lucido. Per scoprire il vincitore bisognerà aspettare la diretta della finale di Amici 22.

https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/posts/pfbid0bA1Ab3n2fbNspYvxneX3sQGaUnQtXN1Rm2HjxHHU3F18d3eUbM2mWq3cgtR2mLzbl

(eg)