Home SPETTACOLI TV Grande Fratello Vip, sondaggi e anticipazioni ultima puntata: chi vince la finale...

Grande Fratello Vip, sondaggi e anticipazioni ultima puntata: chi vince la finale lunedì 3 aprile 2023

casa grande fratello-radioroma.it
casa grande fratello-radioroma.it

I giochi sono fatti, lunedì 3 aprile 2023 si chiude questa complicata edizione del Grande Fratello Vip e già iniziano a circolare ipotesi su cosa accadrà in puntata. Secondo alcune voci di corridoio mancheranno in studio per la finale alcuni ex concorrenti del Gf Vip 7. Si tratterebbe dei vipponi usciti per “demeriti” o che  si sono ritirati.

Sarebbero dunque dieci gli ex gieffini “esclusi” dalla puntata finale. Chi? Secondo le indiscrezioni sarebbero quelli espulsi come Ginevra Lamborghini, Riccardo Fogli, Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro, Potrebbero non essere presenti in puntata anche i due eliminati dopo un televoto d’ufficio: Giovanni Ciacci e Elenoire Ferruzzi.

Mancherebbero inoltre alcuni concorrenti che si sono ritirati Marco Bellavia, Sara Manfuso, Luca Salatino e Patrizia Rossetti. Si tratta però come detto solo di voci di corridoio che cozzano con quanto accaduto negli ultimi mesi anche nel loft di Cinecittà. Emblematico il caso di Ginevra che non solo è stata accolta in studio, ma è anche rientrata come ospite nella casa per qualche giorno. 

Grande Fratello Vip, chi sarà l’ultimo finalista?

E’ chiaro però che l’attesa per la finale del reality di Canale 5 si fa sempre più forte soprattutto per scoprire chi sarà il vincitore del Grande Fratello Vip. In corsa al momento ci sono Oriana Marzoli, Micol Incorvaia, Giaele De Donà, Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon. A loro si aggiungerà un sesto finalista scelto al televoto tra Milena Miconi e Alberto De Pisis.

Per i sondaggi sul web a completare la rosa dei concorrenti in finale sarà Milena votatissima dai fan sul web. Sulla pagina Grande Fratello Forumfree Milena Miconi è votata dal 69,82% degli utenti lasciando quindi ad Alberto De Pisis il 30,18% delle preferenze. Praticamente identico il risultato del sondaggio proposto da Reality House. Alla domanda chi vuoi in finale sono stati oltre mille gli utenti che hanno votato Milena (69%) meno della metà ha scelto Alberto (31%).

Grande Fratello Vip, sondaggi e anticipazioni: chi vince la finale lunedì 3 aprile 2023

La tensione è alle stelle in casa con i gieffini che chiaramente non vedono l’ora di potersi riunire ai loro cari, ma che sanno bene di giocarsi un’occasione d’oro. Anche fuori c’è chi scalpita. E’ il caso di Clizia la sorella di Micol Incorvaia che lo ha confessato ai fan nelle storie Instagram di essere “Stanca dopo sei mesi di GfVip… quasi come se lo avessi fatto io” e ancora “domani arriverà tutta la family sicula per festeggiarla”.

Clizia chiaramente tifa per la sorella però al momento la favorita sembra essere Oriana Marzoli. Almeno secondo i bookmaker che pronosticano il trionfo della sudamericana insieme al secondo posto di Edoardo Tavassi per ora unico uomo arrivato tra i concorrenti in finale. Anche Sonia Bruganelli ha espresso la sua opinione sul possibile vincitore (leggi qui). E naturalmente hanno detto la loro i fan attraverso i sondaggi proposti sul web. 

Secondo il web a meritare la vittoria sono due concorrenti su tutti: Nikita Pelizon e Oriana Marzoli. La modella triestina stravince in ogni sondaggio proposto sulla pagina del Grande Fratello Forumfree, mentre Oriana non ha rivali su Reality House. Questi gli ultimi risultati nel sondaggio sulla scelta del vincitore del GF Vip 7.

  • Oriana Marzoli (50%)
  • Nikita Pelizon (37%)
  • Edoardo Tavassi (5%)
  • Micol Incorvaia (3%)
  • Giaele De Donà (2%)
  • Alberto De Pisis (2%)
  • Milena Miconi (1%)

 

(eg)