Home NOTIZIE ATTUALITÀ Pasqua a Roma, Via Crucis, musei aperti ed eventi per bambini. Ecco...

Pasqua a Roma, Via Crucis, musei aperti ed eventi per bambini. Ecco cosa fare

Roma è pronta per la Pasqua con musei aperti, mostre e vari eventi. Anche se il meteo non promette bene, la Capitale però lo combatte con tantissime occasioni.

Venerdì 7 aprile c’è la Via Crucis al Colosseo dalle ore 21 in poi. Infatti dalle 13 del venerdì stesso scattano le chiusure al traffico e le deviazioni ai bus per organizzare la piazza del Colosseo.

Da venerdì 7 a lunedì 10 aprile c’è il tradizionale appuntamento con “Pasqua nei Musei”. È un’iniziativa promossa da Roma Capitale con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. L’ingresso sarà gratuito per i possessori della MIC Card. Nel periodo pasquale sarà possibile visitare alcune parti e aree archeologiche della città, come il Circo Massimo e i Fori Imperiali.

Per i bambini invece ci sono tanti eventi, come il Bioparco a Villa Borghese che il giorno di Pasqua organizza un quiz sulle uova da record. Al laghetto invece si può vedere la fioritura dei Sakura, i ciliegi giapponesi, sempre che il tempo lo permetta. Stessa cosa per il Roseto Comunale e l’Orto Botanico di Trastevere.

(S)