Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, aria di ottimismo per il turismo. Paolantoni: «Molti ristoranti già in...

Roma, aria di ottimismo per il turismo. Paolantoni: «Molti ristoranti già in overbooking»

Si prospettano due giorni di tavoli pieni grazie anche al ritorno a Roma di turisti dall’estero, ma non solo. Anche gli italiani tornano a viaggiare.

Molti ristoranti sono già al completo per Pasqua e Pasquetta. Un segnale di ripresa dopo un lungo periodo che ha visto i ristoratori e il mondo del turismo in sofferenza. “Rispetto all’anno scorso c’è almeno un 30% in più di attività – ha dichiarato Sergio Paolantoni, presidente di Fipe Confcommercio – speriamo quindi che questa ripresa prosegua e non sia solo temporanea “ ha aggiunto.

Si prospettano quindi due giorni di tavoli pieni grazie anche al ritorno a Roma di turisti dall’estero, ma non solo. Anche gli italiani tornano a viaggiare dopo due anni di pandemia con chiusure obbligatorie. Per raggiungere i numeri del 2019 ancora ce ne vuole, ma Federalberghi ipotizza che per le festività circa 14 milioni di italiani partiranno per una vacanza e di questi il 90% sceglierà di essere turista nel proprio paese. “La Pasqua – spiega Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi – rappresenta un test importantissimo in previsione della regina delle vacanze che è solitamente l’estate.”