Home NOTIZIE ATTUALITÀ Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Roma e nel Lazio:...

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Roma e nel Lazio: eventi, mostre, ristoranti e concerti

Sono tante le opzioni tra cui scegliere su come trascorrere Pasqua e Pasquetta, ma sono ancora di più se si tratta di Roma.

Una mostra? Un buon ristorante? O un concerto? Sono tante le opzioni tra cui scegliere per Pasqua e Pasquetta, ma sono ancora di più se si tratta di Roma. La città offre un’infinità di possibilità su come trascorrere questi due giorni.

Un giro per la città è la prima opzione. Roma regala sempre degli scorci mozzafiato da scoprire. Per i più curiosi, non seguire un itinerario potrebbe essere la giusta soluzione per lasciarsi stupire ogni volta che si gira l’angolo. Scoprire una Garbatella storica o una piccola Londra di Roma, respirare l’aria di Villa Torlonia o guardare i capolavori di street art di Tor Marancia sono solo alcune delle opzioni.

Dopo una bella camminata, aggiungere una  tappa culinaria è d’obbligo. Considerato anche che i ristoranti romani accoglieranno i propri clienti con menù tipici delle feste, non può mancare la cosiddetta sosta con “i piedi sotto al tavolo”.

Inoltre a Pasqua ci saranno delle aperture speciali per alcune mostre e per luoghi meno conosciuti. Il lunedì di pasquetta ad esempio c’è l’apertura straordinaria di tutti i musei della città, mentre il sabato, pagando solamente 1€, si potrà accedere al Museo dei Fori Imperiali e Merati di Traiano. Sempre parlando di archeologia, si potrà visitare il Foro di Augusto e il Foro di Cesare.
Il romanticismo però non è mai troppo: un giro nel bellissimo giardino di Ninfa è un’altra opzione per trascorrere la pasquetta in mezzo alla natura.

Un’idea diversa potrebbe invece essere quella del Luna Park nel quartiere Eur. Il divertimento è assicurato per i più grandi e i meno grandi.