Home NOTIZIE SPETTACOLI Anticipazioni Report 3 Aprile: le inchieste della puntata di oggi

Anticipazioni Report 3 Aprile: le inchieste della puntata di oggi

report 8 ottobre

Il 3 aprile alle 21.20 su Rai 3 tornerà “Report”, la trasmissione giornalistica condotta da Sigfrido Ranucci, con due nuove inchieste scottanti e di grande attualità.

La prima inchiesta, intitolata “Ombre Nere”, è a firma Giorgio Mottola con la consulenza di Andrea Palladino e la collaborazione di Norma Ferrara. Questa inchiesta si concentra sul 41 Bis, il regime di detenzione più duro e incisivo contro le mafie. In particolare, si approfondirà la sentenza della Corte Europea di Strasburgo che mette a rischio l’efficacia del 41 Bis e la possibile liberazione dei boss mafiosi grazie a discutibili associazioni e cooperative del settore carcerario.

Payback nella Sanità Pubblica: il rapporto tra aziende fornitrici e cooperative carcerarie nella puntata di oggi

La seconda inchiesta, “Taglia il Bisturi”, è stata realizzata da Luca Bertazzoni con la collaborazione di Goffredo De Pascale. Questa inchiesta si concentra sul Payback nella Sanità Pubblica, una legge introdotta nel 2015 dal Governo Renzi e attivata da Draghi.

La legge prevede che le aziende fornitrici di dispositivi medici debbano contribuire a ripianare le spese delle Regioni che sforano il tetto di spesa.

L’inchiesta analizzerà la situazione in Toscana e in Puglia, le due regioni italiane che hanno maggiormente sforato nelle spese per i dispositivi medici, e il rapporto tra le aziende fornitrici e le cooperative carcerarie che impiegano detenuti per la produzione di questi dispositivi.

Dove vedere Report il 3 aprile: la trasmissione in diretta su Rai 3 e in streaming su RaiPlay

“Report” sarà trasmesso in diretta su Rai 3 alle 21:20 e sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina su RaiPlay del canale. Inoltre, alla fine della trasmissione, sarà possibile rivedere la puntata on-demand sulla pagina RaiPlay dedicata alla trasmissione.

(sg)