Home NOTIZIE CRONACA Roma, vandali in azione a piazza Bologna: in una notte danneggiate 15...

Roma, vandali in azione a piazza Bologna: in una notte danneggiate 15 auto

Fine settimana di follia a Roma nella zona di piazza Bologna  dove in poche ore sono state vandalizzate 15 automobili. Finestrini spaccati, carrozzeria rigata e specchietti rotti. Uno scempio che ai proprietari costerà migliaia di euro in riparazioni.

Non si tratta di furti, ma di vandalismo puro e semplice e il dito è presto puntato contro la mala movida che i residenti sopportano da tempo. I proprietari dei mezzi danneggiati, riporta il Messaggero, hanno scoperto i danni domenica mattina e si sono rivolti alle forze dell’ordine. La speranza non è solo di individuare i responsabili, ma anche di arginare un fenomeno che potrebbe diventare una nuova moda.

Il rischio è che altre auto possano diventare l’obiettivo dei vandali già nel prossimo fine settimana. Le strade “colpite” sono via Catania, via Catanzaro, via Belluno e via Arezzo probabilmente tra le 3 e le 6 del mattino. Sul posto hanno fatto un sopralluogo i militari. Utili alle indagini potrebbero essere le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area. Non è escluso che gli autori possano aver usato un sasso per infrangere i finestrini e rigare le portiere. Nessuno però ha sentito niente. “Tra musica e schiamazzi, sarebbe stato difficile distinguere il rumore dei vetri infranti da quello delle bottiglie lanciate a terra” spiegano i residenti al quotidiano romano.

(eg)