Home NOTIZIE SPETTACOLI Freedom – Oltre il Confine del 20 marzo: ecco dove andrà Roberto...

Freedom – Oltre il Confine del 20 marzo: ecco dove andrà Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo in Freedom del 27 marzo

Nel palinsesto tv di stasera, 20 marzo, ritorna il format di divulgazione Freedom – Oltre il confine, condotto da Roberto Giacobbo su Italia Uno alle 21,20.

Dopo la puntata della scorsa settimana, che ha avuto un ottimo riscontro in termini di ascolti, il giornalista è pronto a mostrare al pubblico altri lati affascinanti del nostro Paese.

Freedom Oltre il Confine 20 marzo, quando va in onda in tv e streaming. Giacobbo oggi in Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Sardegna

Durante la trasmissione programmata per la prima serata di oggi, 20 marzo, su Italia 1, Roberto Giacobbo si troverà in  Emilia Romagna, nella provincia di Parma. L’obiettivo è affrontare l’argomento fantasmi, nella suggestiva cornice del Castello di Bardi.

Successivamente, la troupe si sposterà in Piemonte, per l’esattezza nel cuneese, a Vicoforte: Qui sarà scalata la cupola ellittica più grande del mondo, che si trova nel Santuario Regina Montis Regalis.

Spazio poi alla bellissima Sardegna, dove Roberto Giacobbo raggiungerà Palau al fine di visitare la Roccia dell’Orso. In questa occasione, si indagherà la possibile esistenza di poteri curativi in particolari luoghi e grazie a determinati tipi di pietra.

In seguito, il programma presenterà il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, dove il pubblico potrà ammirare un vero pezzo di Luna. Si termina poi con l’Egitto con il proposito di addentrarsi nella storia dell’antica Biblioteca di Alessandria attraverso una visita nella Bibliotheca Alexandrina.

(sg)