26.1 C
Roma

Roma, scontro tra auto e moto sulla Prenestina: morto centauro 37enne

Ancora sangue sulle strade di Roma. Un motociclista di 37 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto poco prima dell’alba oggi 9 maggio su via Prenestina. Inutile il tentativo di soccorso del giovane che è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Roma, scontro tra auto e moto sulla Prenestina: morto centauro 37enne

Fatale per il centauro lo scontro con una Fiat 500 avvenuto intorno alle 4 di oggi all’intersezione tra via Prenestina e via Prenestina Nuova, in zona Osteria Dell’Osa, estrema periferia Est della Capitale.

Leggi anche: Incidente mortale sulla Via del Mare: uomo investito da un furgone

Secondo una prima ricostruzione il 37enne alla guida di una moto Yamaha si è scontrato con l’auto per cause in corso d’accertamento. Al volante dell’utilitaria un ragazzo romano di 29 anni che si è fermato a prestare soccorso.

Dopo lo scontro, il motociclista è stato trasportato al Policlinico Tor Vergata dove è successivamente morto. Nello stesso ospedale è stato portato il ragazzo alla guida della 500: sarà sottoposto agli accertamenti tossicologici di rito.

Indagini

Sul posto sono intervenuti gli agenti del gruppo IV Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno effettuato i rilievi dell’incidente. Le pattuglie sono tuttora impegnate nei servizi di viabilità nella zona e nelle indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Saranno i caschi bianchi di Roma a chiarire quanto successo. Non è escluso che elementi utili possano emergere dalla visione delle telecamere di video sorveglianza eventualmente presenti nell’area dell’incidente.

Il tragico precedente

Un’altra tragedia nell’area del Villaggio Prenestino, dove lo scorso gennaio due uomini di nazionalità egiziana hanno perso la vita in un incidente che ha coinvolto una SmartForFour su cui viaggiavano insieme ad altre quattro persone rimaste ferite.

L’auto era uscita fuori strada in via Fosso dell’Osa probabilmente dopo aver colpito il marciapiede, poi si è ribaltata finendo contro una macchina parcheggiata. Nell’impatto i passeggeri sono stati sbalzati sull’asfalto.

Un uomo di 46 anni è morto sul colpo; la seconda vittima, un ragazzo ventenne, invece è spirato poco dopo nonostante i tentativi di rianimazione del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto con i vigili del fuoco e la polizia locale che ha proceduto con i rilievi dell’incidente.

ULTIME NOTIZIE

Slovacchia-Ucraina, le probabili formazioni

La clamorosa vittoria contro il Belgio mette il pass per gli ottavi di finale,...

Regione Lazio, parte il bando Energia per le Pmi

Regione Lazio, parte il bando Energia per le Pmi: 40 milioni di euro per...

UEFA EURO 2024, il programma del 21 giugno

UEFA EURO 2024, il programma di giornata Si chiude con l'amarezza della sconfitta azzurra la...

Luis Alberto: “Addio? Il rapporto con il presidente non mi ha aiutato”

Luis Alberto: "Avevo compreso la fine del mio ciclo alla Lazio" Luis Alberto, passato da...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Arrestato 57enne che maltrattava il padre anziano: acqua bollente e padellate

Nel quartiere romano di Torre Angela, la polizia ha arrestato un uomo di 57...

Incidente a Roma: donna investita da betoniera in via Somalia

Nel quartiere Africano di Roma una donna è stata investita da una betoniera mentre...

Si tuffa e non riemerge a Nettuno: morto 21enne

Un giovane di 21 anni è morto nel pomeriggio del 20 giugno 2024, sulla...