Home NOTIZIE SPETTACOLI Freedom – Oltre il confine: ultima puntata con Roberto Giacobbo fra Italia...

Freedom – Oltre il confine: ultima puntata con Roberto Giacobbo fra Italia ed Egitto

Il logo del programma Freedom: ultima puntata 8 maggio

Oggi, 8 maggio 2023, l’ultima puntata stagionale di Freedom – Oltre il confine va in onda su Italia 1 alle 21.25. Il programma, condotto dal noto presentatore Roberto Giacobbo, si distingue per le sue riprese eccezionali che consentono agli spettatori di immergersi in luoghi affascinanti e ricchi di mistero.

Nella tredicesima puntata, le telecamere di “Freedom” esplorano diversi luoghi italiani e stranieri, offrendo una panoramica di storie millenarie e curiosità legate a personalità illustri. Ad esempio, ci saranno immagini della Palermo fine ‘800, dove i Florio – noti come i “Leoni di Sicilia” – attirarono molte personalità internazionali. Tra i luoghi visitati, la Tonnara di Favignana.

La Sfinge: tra mito e realtà nell’approfondimento di Freedom di lunedì 8 maggio

In Egitto, invece, “Freedom” si sofferma sulla mitica Sfinge, analizzando diverse teorie sulla sua origine e il suo significato. Il presentatore Roberto Giacobbo proverà a rispondere a molte domande che hanno affascinato i ricercatori per decenni: chi ha costruito la Sfinge e perché? C’è una “Sfinge gemella” da qualche parte?

Il programma di Italia 1 si sposta poi su un tema molto delicato, quello della vita prenatale e dell’influenza che questo periodo può avere sul futuro di ogni individuo. Roberto Giacobbo incontra il professor Salvatore Mancuso, emerito di ginecologia, per cercare di fare chiarezza su questo argomento complesso.

Infine, l’ultima tappa di “Freedom” è in Toscana, dove si trova la Villa di Corliano, un luogo che ha ispirato molti scrittori e intellettuali nel corso dei secoli. Si racconta che Mary Shelley abbia trovato qui l’ispirazione per il suo celebre romanzo “Frankenstein”. Non mancano poi le storie di fenomeni paranormali vissuti da alcune persone che hanno avuto modo di soggiornare nella villa.

Per non perdere l’ultima puntata stagionale di “Freedom – Oltre il confine”, sintonizzati su Italia 1 alle 21.25 o segui il programma in streaming su Mediaset Infinity.

(sg)