Home NOTIZIE SPETTACOLI Freedom – Oltre il confine 2023, anticipazioni puntata di stasera

Freedom – Oltre il confine 2023, anticipazioni puntata di stasera

Roberto Giacobbo in Freedom del 27 marzo

La serie documentaristica italiana Freedom – Oltre il confine va in onda con una nuovissima puntata, che promette di portare ancora più informazioni ed emozioni sui nostri schermi. Il programma, che ha registrato un notevole successo nelle passate edizioni, si propone come fulcro centrale la fusione tra contenuti storici e scientifici, dando al pubblico la possibilità di viaggiare nel tempo attraverso gli eventi più significativi della storia.

Il presentatore e autore Roberto Giacobbo, insieme alla sua squadra di professionisti, tra cui spicca la presenza della moglie Irene Bellini, ci guiderà alla scoperta di nuove e affascinanti curiosità che ci permetteranno di approfondire la nostra conoscenza del mondo e della nostra civiltà.

Freedom – Oltre il confine 2023: la quinta puntata tra Egitto, tomba Faraone e curiosità

In questo appuntamento, Freedom ci farà compiere un viaggio nella storia dell’umanità, con particolare attenzione all’Egitto antico. Nella quinta puntata in onda stasera, lunedì 13 marzo, Roberto Giacobbo incontrerà Zahi Hawass, archeologo egiziano noto in tutto il mondo per la sua attività di scavo e ricerca all’interno della Piramide di Cheope.

Durante il loro incontro, Giacobbo parlerà con Hawass del nuovo corridoio scoperto all’interno della Piramide, che potrebbe portare alla più grande scoperta archeologica del secolo: il ritrovamento della tomba del Faraone. Questo sarà solo uno dei tanti momenti di grande interesse che caratterizzeranno questa nuova stagione di Freedom.

Tra le curiosità di questa edizione, la presenza dell’ormai celebre Omar, professionista del comparto video, e la pubblicazione mensile Freedom Magazine, che continua a consolidarsi come punto di riferimento per tutti gli appassionati di storia e scienza.

Non perdete dunque la quinta puntata di Freedom – Oltre il confine 2023, in onda stasera in prima serata su Italia 1, per scoprire tutte le novità e le sorprese che ci riserverà.

(sg)