Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lavori finiti tra via Flaminia e viale Tiziano. Quasi 2 km di...

Lavori finiti tra via Flaminia e viale Tiziano. Quasi 2 km di strada più sicura e più pulita

Foto generica

Finiti i lavori di rifacimento di viale Tiziano e via Flaminia, nel tratto fino a piazza delle Belle Arti nel Municipio II. Pulite le caditoie, rifatta l’intera segnaletica orizzontale e sistemata anche la pavimentazione delle arterie stradali.

Sotto la supervisione del dipartimento Csimu di Roma Capitale, il cantiere era cominciato alla fine del 2022 e proseguito in varie fasi. L’area interessata è di circa 1,8 km di strada ed è un tratto che viene percorso giornalmente da molti utenti durante la settimana.

“Procediamo spediti con i lavori di riqualificazione della grande viabilità – dice Ornella Segnalini, assessora ai lavori pubblici – In tutti i municipi di Roma stiamo portando avanti cantieri importanti per la messa in sicurezza delle nostre strade, avendo cura di garantire un passaggio senza rischi ai pedoni e alle utenze fragili con strisce e segnaletica più luminose. Concluso il cantiere di viale Tiziano e via Flaminia, daremo avvio a breve al rifacimento di altre importanti arterie della città come ad esempio via Isacco Newton”.

La presidente del Municipio II, Francesca Del Bello, ha aggiunto che “questi interventi di riqualificazione sono un’ottima cosa in termini di sicurezza e di viabilità. Insieme ai lavori che il Csimu ha eseguito a viale Pilsudski, viale Parioli, e lungo tutto il viale di Villa Borghese rappresentano un cambiamento”.

(S)