Home NOTIZIE CRONACA Roma, Municipio II: Osservatorio territoriale per l’ordine e sicurezza su movida notturna

Roma, Municipio II: Osservatorio territoriale per l’ordine e sicurezza su movida notturna

Nel secondo municipio di Roma si è svolta una riunione dell’Osservatorio territoriale per l’ordine e per la sicurezza per trattare dei temi relativi ad alcuni problemi, legati alla movida notturna in diverse zone del municipio, da piazza a Bologna a San Lorenzo.

I fatti di sabato sera sono noti: in via di scalo San Lorenzo un giovane è stato accoltellato, sembrerebbe per una lite per una ragazza, da un coetaneo olandese, con precedenti, ora accusato di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Il 23enne è stato operato d’urgenza per le ferite al polmone, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il vertice dell’Osservatorio per l’ordine e la sicurezza, convocato prima dell’accoltellamento a San Lorenzo – fanno sapere dal Municipio – servirà per trovare una soluzione per gestire la situazione in quelle zone del territorio a maggior rischio per la movida che, da legittimo ritorno alla normalità con il rispetto delle misure restrittive, degeneri in azioni criminose, come quelle accadute nella Capitale lo scorso fine settimana.

Molto duro Valerio Carocci, presidente del piccolo Cinema America, tra i primi a soccorrere la vittima sabato sera sul posto, nei confronti della presidente del secondo Municipio Francesca Del Bello. “È totalmente assente sul territorio – ha detto – quando il ragazzo veniva accoltellato l’area del playground risultava priva di ogni controllo”.