Home NOTIZIE SPETTACOLI Masterchef 12, chi è stato eliminato nell’ultima puntata del 16 febbraio 2023

Masterchef 12, chi è stato eliminato nell’ultima puntata del 16 febbraio 2023

La decima serata della competizione culinaria più famosa d’Italia, il talent show “Masterchef Italia”, è stata trasmessa, con i tanto attesi episodi 19-20. I giudici di questa edizione, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, hanno supervisionato le nuove sfide.

Inoltre, l’ospite speciale è stato Enrico Crippa, uno chef stellato con ben 3 stelle Michelin, che ha agito come commissario esterno, con il suo inimitabile stile e la sua grande esperienza. Di seguito, saranno elencati i partecipanti eliminati nell’episodio del 16 febbraio 2023.

Eliminati di Masterchef 12 della decima puntata (episodi 19-20)

Tra i partecipanti dell’episodio 19: Edoardo, Lavinia, Hue, Mattia, Bubu, Roberto, Francesco S. e Sara. Il tema della Mistery Box è stato L’amuse-bouche. Tra i partecipanti, i migliori sono stati Sara, Roberto e Francesco. Quest’ultimo si è aggiudicato la palma della vittoria. Successivamente, nell’invention-test si è svolta la prova del pre-dessert.

Bubu è riuscito a conquistare i giudici con il suo piatto, “Bari-States”, che è stato valutato il migliore della prova. I peggiori, invece, sono stati Edoardo e Francesco. Nonostante la vittoria nella prova precedente, Francesco Saragò viene eliminato e lascia per sempre la cucina di Masterchef.

Nell’episodio 20, invece, si è svolto lo Skill Test con la partecipazione di Edoardo, Hue, Bubu, Lavinia, Roberto, Sara e Mattia. Il tema della sfida è stato “Il viaggio” ed è stato giudicato anche dall’ospite esterno della serata, il celebre chef con tre stelle Michelin, Enrico Crippa.

Nel primo step, si sono salvati Edoardo, Sara e Hue, mentre nel secondo si è salvato Bubu. Nel terzo e ultimo step, si sono sfidati Mattia e Lavinia. Il secondo eliminato della serata è stata Lavinia Scotto, che ha lasciato la competizione con dispiacere, ma con grande coraggio.

(sg)