Home NOTIZIE CRONACA Roma, 46enne accoltellato alla stazione Termini: è in fin di vita

Roma, 46enne accoltellato alla stazione Termini: è in fin di vita

immagine di repertorio

Accoltellato con tre fendenti durante una rapina in via Giolitti all’uscita della stazione Termini di Roma. Un 46enne milanese è ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato aggredito alle 23.30 circa di domenica 5 febbraio da tre uomini che sotto la minaccia di un coltello gli hanno preso il cellulare e 20 euro per poi fuggire.

Sono quindi scattate le indagini che hanno portato in poco tempo a individuare i responsabili: tre stranieri di origini marocchine di 19, 31 e 40 anni che sono stati sottoposti a fermo d’indiziato di delitto. Ad incastrare i rapinatori sono stati i video delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area dove è accaduta l’aggressione. Dalle immagini i poliziotti hanno potuto riconoscere i tre perché frequentatori della stazione Termini. La procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine per tentato omicidio.

La vittima a Roma per motivi di lavoro da tempo, riporta il Messaggero, è stato soccorsa dai passanti che hanno dato l’allarme facendo arrivare sul posto l’ambulanza che ha trasportato il 46enne d’urgenza al Policlinico Umberto I dove è stato sottoposto ad un’operazione.

L’episodio riporta alla memoria l’aggressione dello scorso 31 dicembre all’interno della stazione Termini. Davanti alla biglietteria automatica una turista israeliana di 24 anni era stata accoltellata da un uomo. Anche in quel caso le immagini delle telecamere permisero di individuare un senza fissa dimora polacco Aleksandr Mateusz Chomiak che venne riconosciuto e fermato alla stazione di Milano il 3 gennaio da due carabinieri fuori servizio, marito e moglie. (eg)