Home NOTIZIE CRONACA Ragazza accoltellata a Roma Termini, aggressore arrestato alla stazione di Milano

Ragazza accoltellata a Roma Termini, aggressore arrestato alla stazione di Milano

È stato arrestato Aleksander Mateusz Chomiak, il 25enne polacco accusato di tentato omicidio per aver accoltellato Abigail una ragazza israeliana di 24 anni lo scorso 31 dicembre alla stazione Termini di Roma. Il giovane è stato riconosciuto e bloccato alla stazione Centrale di Milano. 

A riconoscere il fuggiasco è stato un vice brigadiere del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Milano, libero dal servizio che lo ha bloccato. Intervenuti sul posto colleghi presenti in stazione e agenti della Polfer. Sono in corso ulteriori accertamenti presso la caserma Montebello sede del nucleo radiomobile Carabinieri di Milano.

Secondo quanto ricostruito, la sera del 31 dicembre il 25enne si sarebbe spostato in autobus dalla periferia Est di Roma fino a piazza dei Cinquecento fuori dalla stazione Termini. Lì avrebbe per caso incrociato la giovane seguendola all’interno dello scalo ferroviario fino alle biglietterie automatiche dove la vittima è stata aggredita.

Non si conoscono ancora i motivi per cui l’uomo ha sferrato tre fendenti ferendo al petto la giovane turista. La ragazza è ricoverata al Policlinico Umberto I e ha vicino la madre. La prognosi è ancora riservata, ma i parametri sono stabili. “Proprio oggi è stato attivato un supporto psicologico per aiutare la ragazza a superare questo trauma” ha fatto sapere l’assessore alla Salute della Regione Lazio Alessio D’Amato. (eg)