Home NOTIZIE ATTUALITÀ Pensioni febbraio 2023, quando arriva, aumenti e date dei pagamenti

Pensioni febbraio 2023, quando arriva, aumenti e date dei pagamenti

Pensioni febbraio 2023. Mancano una manciata di ore per i pensionati che aspettano di ricevere l’accredito dell’assegno mensile. A febbraio il primo giorno bancabile coincide con il primo del mese. Perciò da domani mercoledì 1 febbraio in molti avranno i soldi accreditati sul conto.

Pensioni febbraio 2023, quando arriva l’accredito banca

I fortunati che già mercoledì 1 febbraio riceveranno la pensione sono coloro che hanno l’accredito direttamente sul proprio conto corrente bancario e i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

Per chi invece ha scelto di ritirare la pensione direttamente allo sportello postale ci sono altre scadenze da rispettare. I pensionati lo sanno bene, il cartello con i turni stabiliti per il ritiro dei contanti è affisso anche all’ingresso degli uffici postali.

Date e pagamenti: il calendario di Poste Italiane

Poste Italiane ha già definito il calendario per il ritiro della pensione a febbraio 2023:

  • mercoledì 1 febbraio dalla A alla B;
  • giovedì 2 febbraio dalla C alla D;
  • venerdì 3 febbraio dalla E alla K;
  • sabato 4 febbraio dalla L alla O;
  • lunedì 6 febbraio dalla P alla R;
  • martedì 7 febbraio dalla S alla Z.

Aumenti importo

Qualcuno però potrebbe andare incontro ad una delusione. L’aumento previsto per la rivalutazione della pensione non è stato dato a tutti. Per le pensioni superiori a 2101,52 euro lordi l’Inps erogherà la rivalutazione e gli arretrati solo a marzo 2023. In compenso i pensionati si troveranno in pagamento anche gli arretrati di gennaio e febbraio 2023. (eg)