Home SPETTACOLI TV Grande Fratello Vip, sondaggi e anticipazioni prossima puntata 30 gennaio 2023: chi...

Grande Fratello Vip, sondaggi e anticipazioni prossima puntata 30 gennaio 2023: chi rischia l’eliminazione

Grande Fratello Vip torna lunedì 30 gennaio 2023 con una nuova puntata eliminatoria. A rischio tre concorrenti molto amati dal pubblico: Oriana Marzoli, George Ciupilan e Nikita Pelizon. Ma a tener banco non ci sarà solo l’uscita di un concorrente. Negli ultimi giorni si sono sviluppate diverse dinamiche dentro e fuori dalla casa.

Ad allarmare qualcuno nel loft di Cinecittà c’è il caso della salute psico fisica di Edoardo Donnamaria che sembra somatizzare i problemi nella relazione con Antonella Fiordelisi. E’ stato Luca Onestini a condividere con alcuni vipponi le sue preoccupazioni: “Quando vedo uno che si sveglia la mattina e la prima cosa che fa è andare a vomitare perché sta di mer… e non ce la fa più. Questa situazione lo sta massacrando”. Una considerazione condivisa anche da altri e che potrebbe essere analizzata anche in puntata con il diretto interessato.

Grande Fratello Vip 7: le anticipazioni della puntata di lunedì 30 gennaio 2023

Alfonso Signorini potrebbe inoltre voler rispondere a una ormai ex gieffina: Dana Saber. Dopo l’eliminazione, la modella di origini marocchine ha deciso di fare un bilancio del suo percorso e di condividerlo sui social. Approfittando dell’occasione anche per togliersi qualche sassolino: “Sono venuta a conoscenza di una serie di frasi che sono state strumentalizzate contro di me fuori dalla casa di cui non ne condivido il pensiero” scrive Dana. E aggiunge “credo sia grave che nel 2023 ancora non ci sia la libertà di espressione, mi sento di dire che lo stesso GF mi abbia più volte isolata e così negato la possibilità di poter dire la mia opinione liberamente. Sono stata bullizzata direttamente e psicologicamente da un gruppo di persone che avevano come fine vincere il programma, facendomi passare come una persona violenta (senza aver mai spinto nessuno ma subendo sgambetti)”.

L’attacco di Dana Saber al Gf Vip

In conclusione arriva l’attacco frontale al reality show: “Non capisco come questo programma tenda solo a valorizzare una donna solo nel momento in cui cui si accoppia con qualche uomo e alla fine il programma gira sempre e solo attorno a questo… ho fatto delle scelte differenti da tutto ciò e forse per questo non sono piaciuta”. Accuse pesanti che potrebbero essere ignorate nella puntata di lunedì, o forse no. Chiedendo conto delle frasi impresse “nero su bianco” dalla ex vippona solo dopo l’eliminazione.

Grande Fratello Vip 7: chi rischia l’eliminazione lunedì 30 gennaio 2023

Più si va avanti con le settimane e più il rischio di perdere un concorrente di punta si fa concreto. E’ il caso del televoto che si chiuderà lunedì 30 gennaio con l’eliminazione dal gioco di uno tra Oriana Marzoli, George Ciupilan e Nikita Pelizon. Sulla carta George potrebbe essere fagocitato da due colonne dello show. Nikita è amatissima dall’inizio e l’ha dimostrato vincendo ogni televoto con percentuali record e Oriana è arrivata come un ciclone conquistando una consistente fetta di pubblico.

Sondaggi televoto Grande Fratello Vip

A dare qualche previsione sul risultato del prossimo televoto arrivano in soccorso i sondaggi proposti on line. E le piattaforme web confermano le anticipazioni: il concorrente a rischio eliminazione è proprio George. Sul sito web Grande Fratello forumfree, gli utenti non hanno dubbi. Nikita deve rimanere nella casa per il 44.90% dei votanti. Non può essere eliminata neppura Oriana che conquista un ottimo 36,64%. A George Ciupilan ovviamente resta solo il 18,46% di utenti che scelgono di salvarlo dall’eliminazione. Troppo poco.

Va anche peggio nel sondaggio proposto sulla pagina web Reality House dove vota di salvare George dall’uscita dal gioco il 16% degli utenti. Oriana resta al secondo posto con il 39% di consensi mentre Nikita svetta ancora una volta arrivando al 43% di voti a favore. Sarà George il prossimo concorrente a dover lasciare il Grande Fratello Vip? (eg)