Home NOTIZIE CRONACA Roma, squarciano la gomma dell’auto e rubano la borsa mentre la vittima...

Roma, squarciano la gomma dell’auto e rubano la borsa mentre la vittima cambia la ruota

immagine di repertorio

Squarciano una gomma dell’auto per rubare la borsa alla vittima. E’ lo stratagemma usato da una coppia di ladri a Roma. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato Romanina i due avevano architettato il colpo nei dettagli. Uno armato di coltello ha bucato lo pneumatico di un’auto parcheggiata e mentre l’automobilista provvedeva a sostituire il copertone forato ha tentato di rubarle la borsa. Nel frattempo il complice lo aspettava in auto con il motore acceso pronto a scappare con il bottino. Il piano però è andato male e i due sono stati scoperti. L’arrivo immediato della polizia ha poi chiuso il cerchio.

E’ stato il personale della squadra investigativa del commissariato Romanina, impegnato nei servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori, ad arrestare i due di origine partenopea. Sono gravemente indiziati del reato di tentato furto, danneggiamento aggravato e porto abusivo di arma da taglio. Arrestati entrambi, dopo la convalida dell’arresto, sono stati condannati, il primo un 55enne, ad un anno di reclusione e 240 euro di multa, mentre il secondo, di 47 anni, ad un anno, 3 mesi e 10 giorni di reclusione oltre al pagamento di 300 euro di multa.

E non si ferma nemmeno l’attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di stupefacenti. Ancora 3 le persone arrestate in pochi giorni poiché gravemente indiziate di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Tra queste un 34enne di Ostia che ha tentato di liberarsi di una bustina con della cocaina lanciandola dal finestrino. Inutile per lui il tentativo di confondersi nel traffico. E’ stato fermato e arrestato.

In via dell’Archeologia invece, gli agenti della Sezione Volanti, intorno alla mezzanotte di lunedì scorso, hanno notato un uomo vicino a un palazzo. Con lui altri soggetti che indicavano di volta in volta a diversi probabili “clienti” l’accesso all’edificio. I poliziotti hanno deciso di fermare l’uomo romano di 35 anni, e procedere ad un controllo. Aveva un sacchetto di plastica con 21 involucri di cellophane trasparente con all’interno cocaina per un peso di circa 6 grammi. La droga è stata sequestrata insieme ai 260 euro in contanti che aveva nelle tasche. (eg)