Home NOTIZIE CRONACA Capodanno, si farà al Circo Massimo il concertone di Roma: è ufficiale

Capodanno, si farà al Circo Massimo il concertone di Roma: è ufficiale

Il concertone di Capodanno si farà al Circo Massimo. E’ ufficiale Roma sposta la location dei festeggiamenti di fine anno. Troppi gli spettatori previsti per l’evento che vedrà protagonisti sul palco Elodie, Franco126, Madame e Sangiovanni. I numeri sull’affluenza sono stati analizzati in un vertice in Prefettura nel quale è stato deciso di trasferire il concerto gratuito di Capodanno, il primo in piazza dopo lo stop per il Covid, dai Fori al Circo Massimo.

“Dopo anni, per fortuna – ha spiegato l’assessore capitolino ai grandi eventi Alessandro Onorato dopo la riunione – per la prima volta abbiamo il problema di gestire le presenze e non quello di riempire la piazza. È il segnale che abbiamo portato un cast artistico di primo piano, che a pagamento riempie palazzetti e stadi. Roma, tra le altre cose, è l’unica tra le grandi città italiana ad offrire gratuitamente un concerto in piazza con un cast di primissimo livello”.

“Sono attesi circa 50 mila spettatori al Circo Massimo. Secondo i dati Ebtl, in base alle prenotazioni già raccolte, per Capodanno ci sono ad oggi 560 mila presenze turistiche in alberghi e B&b. Numeri destinati a crescere, visto che i giovani sono soliti approfittare anche delle offerte last second. Sarà un capodanno non solo per i romani e i turisti, ma per tutta Italia. Roma ha recuperato la centralità che deve avere una Capitale”. (eg)