Home NOTIZIE CRONACA Roma, lite per il parcheggio finisce nel sangue: accoltellato automobilista

Roma, lite per il parcheggio finisce nel sangue: accoltellato automobilista

Follia ieri a Roma: un uomo è stato accoltellato durante una lite per un parcheggio. E’ successo nel pomeriggio in via Massaciuccoli, all’altezza con via Lago di Lesina per un posto conteso tra una coppia di corrieri e un automobilista.

Tutto è iniziato nel traffico di un giorno infrasettimanale in un’area della Capitale dove trovare parcheggio è sempre un’impresa tanto più nei giorni prima di Natale, quando al normale caos si aggiunge quello dello shopping. Un parcheggio si libera ed ecco che uno dei due corrieri scende per “occupare” il posto mentre il collega torna indietro. Non erano certo i soli a cercare un buco dove lasciare l’auto, infatti ecco spuntare una Nissan Juke che davanti al miraggio si infila senza pensarci troppo.

E’ così che è partita la lite, come riporta il Messaggero, tra i contendenti per il parcheggio. Il corriere sceso per bloccare il posto, inizia a discutere con l’automobilista che a fianco ha la compagna. Poi arriva anche l’autista che nel frattempo era riuscito a fare il giro dell’isolato certo di poter parcheggiare. In due, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, aprono lo sportello della Nissan e fanno scendere l’automobilista. La donna tra le grida generali cerca di farli smettere, ma non accade. Uno dei corrieri, riporta il quotidiano romano, tira fuori un coltello e sferra due fendenti all’automobilista ferendolo al braccio e al fianco. Poi risalgono sul furgone e vanno via. Sul posto è intervenuto il 118 con l’ambulanza e i carabinieri che fanno partire le indagini. Oltre alle testimonianze potrebbero essere utili a rintracciare gli aggressori anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. (eg)