Home NOTIZIE CRONACA Sciopero dei mezzi oggi a Roma: bus, treni e metro a rischio

Sciopero dei mezzi oggi a Roma: bus, treni e metro a rischio

autista atac
CONSEGNA DI 70 BUS IBRIDI DELLA FLOTTA ATAC AUTOBUS TRASPORTO PUBBLICO

Nuovo venerdì nero per Roma. Per domani, 2 dicembre, infatti, le segreterie delle organizzazioni sindacali USB, Cobas, Cub trasporti, Sgb, Alcobas, OrSA hanno proclamato uno sciopero generale. Previsti quindi possibili disagi per bus, metro e treni nella Capitale.

A Roma e nel Lazio saranno possibili disagi, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, sulle linee di Atac (anche sulle linee date in sub-affidamento), Roma Tpl e Cotral. La protesta interesserà inoltre anche il personale di Ferrovie dello Stato, dalle 21 di stasera alla stessa ora di domani.

Durante le sciopero, nelle stazioni della rete metro che resteranno eventualmente aperte non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale, e neppure il servizio delle biglietterie. Tra i motivi del rinnovo il rinnovo dei contratti e per il salario minimo per legge a 12 euro l’ora.

Una protesta interesserà anche il personale di Ferrovie dello Stato, in questo caso dalle 21 di ieri alla stessa ora di oggi, venerdì 2 dicembre. Nella notte tra venerdì e sabato accadrà il contrario, ovvero le linee bus “N” saranno regolari, mentre sarà a rischio il servizio dei collegamenti che fanno corse anche dopo le 24: 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980.

G.