Home NOTIZIE CRONACA Latina, 12enne cade dalla finestra della scuola

Latina, 12enne cade dalla finestra della scuola

Si è lanciata da una finestra dal primo piano di una scuola media, una giovane che aveva deciso di farla finita. È successo a Latina, martedì mattina. Tutto all’improvviso: era l’ora dell’intervallo quando la dodicenne ha aperto una delle finestre e si è lasciata cadere.

Non è in pericolo di vita, i soccorritori, arrivati in pochi minuti nel cortile della scuola, l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma con l’eliambulanza. La dodicenne ha riportato diverse fratture ma non è in pericolo di vita.

In classe aveva lasciato un biglietto, riporta il Corriere della Sera, in cui raccontava il motivo del gesto. Una situazione familiare complicata: genitori separati, vive con i nonni. Ad assistere alla scena solo una campagna di classe.

La giovane studentessa ha scavalcato il davanzale e si è lasciata cadere da circa 4 metri d’altezza, atterrando sull’erba che potrebbe aver attutito il colpo. I professori e i compagni sono sconvolti dal gesto della dodicenne, il cui recupero dopo le fratture sarà lungo.

G.