Home NOTIZIE SPORT Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali

Quanto è difficile smaltire le tossine di un derby perso? La Roma lo testerà stasera, nella gara contro il Sassuolo che vale la nuova rincorsa a un posto Champions, obiettivo stagionale dei giallorossi. Mourinho proverà a battere Dionisi cambiando la formazione vista contro la Lazio, soprattutto in attacco. Sono infatti piovute critiche per la sterilità offensiva dei giallorossi.

A Farne le spese è Abraham: l’attaccante inglese, autore lo scorso anno di unna stagione positiva, è in forte calo. Non segna e non produce gioco, anche Mourinho ora fatica a proteggerlo. Per lui un turno di riposo in attesa di tempi migliori. Al suo posto c’è il Shomurodov. Anche lui in ritardo, spera di sfruttare l’occasione da titolare.

Mou cerca un cambio di passo, non solo nel risultato. C’è bisogno di una scossa. Per questo manda in campo anche il giovane Volpato, classe 2003, entrato nel derby al posto di Lorenzo Pellegrini. Un’altra sconfitta renderebbe ancora più amaro l’avvicinamento alla prossima sosta per il Mondiale, i giallorossi hanno bisogno di una svolta.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Harroui; D’Andrea, Pinmonti, Lauriente. Allenatore: Dionisi.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Volpato, Zaniolo; Shomurodov Allenatore: Mourinho.

G.