Home SPETTACOLI MUSICA X Factor 2022, anticipazioni e audition della terza puntata: ultimi concorrenti prima...

X Factor 2022, anticipazioni e audition della terza puntata: ultimi concorrenti prima dei Bootcamp

Ultimo round di Audition per i futuri possibili concorrenti di X Factor. Giovedì 29 settembre in prima serata su SkyUno (canale 108) davanti ai cinque super giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi, e Francesca Michielin al debutto nei panni di conduttrice, si esibiranno gli ultimi cantanti che aspirano a un posto in gara. La fase successiva è infatti quella dei temutissimi Bootcamp.

Nel corso delle prime due puntate abbiamo conosciuto tanti nuovi talenti in gara. Artisti provenienti da tutta Italia, e non solo, che si sono esibiti davanti alla giuria e al pubblico, che è a tutti gli effetti il “quinto giudice” della competizione, e che dopo due anni di registrazioni a porte chiuse è finalmente tornato ad applaudire gli aspiranti concorrenti.

Le audition

Tra le centinaia di concorrenti che si sono presentati a pubblico e giuria nelle prime due puntate di audition, sono stati tanti gli artisti che hanno proposto brani inediti, solo per citarne alcuni “Martina” di Francesco Guarnera che è subito diventata una vera e propria hit; le originalissime “Non è così male” dei Santi Francesi, “Cavala” di Dadà e “Technicolor” dei Tropea, gli STT con “Oh Mama”; le emozionanti “Molecole” di Lucrezia Fioritti, “Immagine” di Omar Ahmed e “1E3Miles” di Filippo Ricchiardi. Altri invece hanno dato la propria interpretazione di grandi classici della musica o proponendo cover recentissime come Irene che si è esibita al pianoforte sulle note di Coraline dei Maneskin.

Cosa attende i concorrenti dopo le audition

Con la puntata di domani giovedì 29 settembre si concludono quindi le audition. I concorrenti più talentuosi che riusciranno a passare la prima selezione dovranno poi affrontare il secondo step quello dei Bootcamp. Il meccanismo che ormai gli spettatori di X Factor conoscono bene è quello delle sedie. I cantanti per sperare di entrare i squadra dovranno contendersi un posto su una delle sei sedie a disposizione. Conquista che però potrebbe durare poco: il giudice può sempre decidere di fare un cambio e sostituire un cantante con un altro. Passato anche questo scoglio gli aspiranti concorrenti dovranno poi giocarsela tutta alle Last Call la novità di quest’edizione che ha sostituito gli Home Visit.

Dove e quando vedere la terza puntata di X Factor 2022

L’ultima puntata delle audition e terza del talent show andrà in onda in prima serata su SkyUno (canale 108) giovedì 29 settembre 2022. L’appuntamento con gli ultimi provini di X Factor 2022 è per le ore 21.15. Per chi non riuscirà a vedere le ultime audition live, sarà possibile recuperare in streaming e on demand tramite l’app NOWTV. Le repliche saranno poi prossimamente mandate in onda su Tv8. (eg)