Home SPETTACOLI TV X Factor 2022 arrivano le Last Call: anticipazioni della puntata 20 ottobre

X Factor 2022 arrivano le Last Call: anticipazioni della puntata 20 ottobre

Francesca Michielin e Fedez

E’ arrivato il momento di scoprire chi andrà ai Live Show di X Factor 2022. Dopo i Bootcamp è il momento delle Last Call: nella puntata di giovedì 20 ottobre i giudici dovranno decidere chi tra concorrenti che hanno conquistato la sedia e soprattutto il loro Sì potrà salire sul palco dei live e diventare protagonista della sedicesima edizione del talent show targato Sky.

Il pubblico alle Last Call

Inoltre per la prima volta nella storia di X Factor la scelta finale dei quattro giudici Ambra Angiolini, Fedez, Rkomi e Dargen D’Amico avverrà davanti al pubblico seduti nei posti che manterranno per la gara vera e propria. Nelle precedenti edizioni i giudici sceglievano una location a loro familiare e con l’aiuto di un collega amico decidevano chi traghettare alla fase dei live.

X Factor 2022: novità e protagonisti della puntata del 20 ottobre

La novità di questa edizione è che gli Home Visit sono stati sostituiti con le Last Call. Sarà questo lo step decisivo, atteso per il 20 ottobre, da cui emergeranno i 12 protagonisti dei Live Show di X Factor 2022, in diretta da giovedì 27 ottobre condotto da Francesca Michielin.

Dargen D’Amico porterà alle last call: Matteo Orsi, Disco Club Paradiso, Beatrice Maria Visconti, Martina Baldaccini e Luigi Baldi, Cinzia Zaccaroni. Ambra schiera Cecilia Quaranta, Matteo Siffredi, Nervi, Francesca Rigoni, Tropea e Lucrezia Fioritti. Alle last call per Rkomi ci saranno Delì Lin, Manel, The Violet End, Jacopo Rossetto, Santi Francesi, Giorgia Turcato. Con Fedez ci saranno Filippo Ricchiardi, Marco Zanini, Wiem, Gaia Eleonora Cipollaro, Linda Riverditi. Gli Omini si sono assicurati già un posto ai Live visto che sono l’unica band nel roster di Fedez. (eg)