Home SPETTACOLI EVENTI Regina Elisabetta II, dove vedere i funerali in tv e streaming live

Regina Elisabetta II, dove vedere i funerali in tv e streaming live

Oggi, lunedì 19 settembre 2022, è il giorno dei funerali di Stato della Regina Elisabetta II. Dalle 11 a Londra partirà la cerimonia solenne per l’ultimo saluto alla sovrana simbolo di un’era.

Pertanto, dalle ore 12 italiane (considerando la differenza di fuso orario) anche nel nostro Paese sarà possibile assistere all’evento di portata storica, grazie alle numerose possibilità in tv e sul web.

Funerali Regina Elisabetta: quando, a che ora, canale, BBC,Sky, Canale 5. Diretta tv e online

Come è noto, le esequie si svolgono nell’abbazia di Westminster, lì dove avvengono tutte le cerimonie più importanti della Royal Family. Dopo la processione, il feretro sarà sepolto con un evento privato presso la Cappella di San Giorgio.

Si prevede che ai funerali siano presenti circa 2000 invitati di spessore, fra membri delle famiglie reali e leader politici di tutto il Mondo. L’Italia avrà come suo rappresentante il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che sarà all’evento insieme alla figlia Laura.

A seguire la cerimonia, come pronosticabile, tutte le televisioni del Mondo, con una stima di 4 miliardi di telespettatori. In Gran Bretagna, l’evento sarà coperto tutto il giorno da Bbc e Itv.

Funerali della Regina in diretta tv: Canale 5, Rai 1, Sky e Real Time

In Italia, i funerali della Regina Elisabetta II andranno in onda grazie ai canali principali di Rai (Raiuno) e Mediaset (Canale 5). Inoltre, l’evento sarà coperto dai vari canali all news e da Real Time.

Su Raiuno, la cerimonia sarà coperta e commentata dal Tg1 in versione speciale, con la conduzione della direttrice Monica Maggioni. Canale 5 a sua volta trasmetterà l’evento in diretta grazie a uno speciale condotto da Silvia Toffanin.

Anche Rete 4 si occuperà dei funerali, collegandosi direttamente da Londra, così come SkyTg24 ha in programma la copertura dell’evento per tutto il giorno, in diversi momenti del palinsesto.

Anche su Internet sarà possibile vedere i funerali della Regina Elisabetta. Per vedere l’evento in streaming, sempre a partire dalle 12 italiane, è possibile collegarsi al sito della Bbc. In alternativa, nel nostro Paese ci saranno le dirette streamingi di RaiPlay e Mediaset Infinity. Infine, Discovery+ ha organizzato una maratona in diretta streaming dalle 10 alle 18, commentata da Francesco Vicario, Flavia Cercato e Federica Brunini.

(sg)