Home NOTIZIE ATTUALITÀ Funerali Gina Lollobrigida a Roma, quando e dove si svolgono: data e...

Funerali Gina Lollobrigida a Roma, quando e dove si svolgono: data e orario

gina lollobrigida

Funerali di Gina Lollobrigida, quando ci saranno e dove si svolgeranno? L’attrice romana, grandissima star internazionale del cinema è scomparsa ieri a 95 anni. Un addio che ha sorpreso molti, anche a dispetto dell’età avanzata e degli ultimi ricoveri, che comunque non avevano destato preoccupazione.

A settembre infatti la Lollobrigida si era fratturata un femore, ma il suo entourage aveva rassicurato i fan sulle condizioni di salute dell’attrice. In ospedale la “Lollo” era finita anche quattro anni fa, in seguito ad un incidente in casa.

Ad ogni modo, sarà possibile dare l’ultimo saluto alla “Bersagliera” del cinema italiano fra alcuni giorni, in occasione dei programmati funerali. Andiamo a vedere tutti i dettagli sulle esequie di Gina Lollobrigida: quando ci saranno, in che luogo, l’orario e il programma della giornata.

Quando ci saranno i funerali di Gina Lollobrigida: orario, giorno, chiesa, camera ardente e i dettagli

I funerali di Gina Lollobrigida sono fissati per giovedì 19 gennaio, alle 12.30 presso la Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, a Roma. La camera ardente sarà allestita nella sala Promoteca del Campidoglio, a disposizione di chi vorrà salutare l’attrice per un’ultima volta.

In tal caso è bene sapere che l’apertura della camera ardete sarà mercoledì 18 gennaio dalle 10 alle 19, per poi riaprire giovedì 19 gennaio dalle 9.30 alle 11.30. Dopo questo orario, gli addetti trasporteranno il feretro alla Chiesa degli Artisti per il funerale.

Allo stato attuale, nessun dettaglio è emerso dalla famiglia e dalle persone più vicine in merito alle condizioni dell’attrice. Non è dato sapere, infatti, quale sia la ragione della morte di Gina Lollobrigida, anche se il suo avvocato aveva lasciato intendere di recente che l’attrice non fosse più in buone condizioni.

(sg)