Home SPETTACOLI MUSICA Roma in musica, la Capitale batte Milano: record di biglietti venduti

Roma in musica, la Capitale batte Milano: record di biglietti venduti

LORENZO CHERUBINI JOVANOTTI

Roma in musica batte anche Milano. È stata l’estate dei grandi concerti per la Capitale. Sui palchi allestiti in città: dal Circo Massimo a Capannelle, si sono alternati grandi artisti come Vasco Rossi, i Maneskin, Ultimo e Jovanotti, impegnato con il suo Jova Beach Party. Un’esplosione di musica premiata dai romani, che per biglietti venduti hanno superato anche Milano.

Roma ha sorpassato Milano, registrando il record di bigliettazione, intorno ai 2 milioni di biglietti venduti, grazie soprattutto agli eventi al Circo Massimo e al Rock in Roma”. Ha detto il presidente di Assomusica Vincenzo Spera. Esulta l’assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato: ”Finalmente Roma ha recuperato il suo ruolo di Capitale dei grandi eventi, ritornando ad essere la città con più biglietti venduti in Italia”.

Ha aggiunto Onorato: “I numeri di questa prima parte di estate, certificati da Assomusica, sono esaltanti: record di presenze, grandi artisti, grande entusiasmo del pubblico e una organizzazione impeccabile. Dal Circo Massimo allo Stadio Olimpico, dall’Auditorium Parco della Musica a Capannelle: la nostra città dispone di location suggestive e prestigiose, che si adattano e valorizzano i diversi generi musicali aggiungendo atmosfere uniche ad ogni performance”.

Ha sottolineato ancora l’assessore: “I due anni di stop imposto dalla pandemia sono ormai alle spalle. Roma è ripartita. Abbiamo creato tutte le condizioni perché artisti ed organizzatori scelgano sempre di più Roma. Questi numeri sono destinati a crescere ulteriormente entro fine stagione. Il calendario di Rock in Roma prevede ancora decine di artisti importanti. A partire da Blanco, che ha fatto registrare il tutto esaurito nelle due date del prossimo 27 e 28 luglio. Senza dimenticare le sei serate sold out con Renato Zero a fine settembre, sempre al Circo Massimo”, ha concluso Onorato.

G.