Home NOTIZIE SPORT Ibrahimovic operato, starà fuori 7-8 mesi

Ibrahimovic operato, starà fuori 7-8 mesi

Ha aspettato la fine della stagione, Zlatan Ibrahimovic, per operarsi al ginocchio. Si è preso la scena quando c’è stato da festeggiare lo scudetto rossonero, ora sarà costretto a stare fuori per almeno 7-8 mesi. Lo ha annunciato il Milan in un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.

“AC Milan – si legge nella nota – comunica che nella giornata odierna, Zlatan Ibrahimović è stato operato al ginocchio sinistro dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni, presso l’Hôpital Jean Mermoz di Lione”.

Continua il comunicato: “L’artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale. L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi”.

Se dovesse rispettare la tabella di marcia programmata, Zlatan tornerebbe in campo a metà della prossima stagione. Nonostante il lungo stop l’intenzione di Ibra è quella di continuare a giocare. Lo ha ribadito anche negli spogliatoi rossoneri, in un discorso alla squadra ripreso in un video che ha fatto il giro del web.

La premessa è stata “non smetto eh”. Probabilmente nemmeno l’intervento – programmato da settimane – riuscirà a cambiare i suoi progetti. Ibra vuole esserci anche il prossimo anno. Che sia dall’inizio della stagione o meno.