Home NOTIZIE CRONACA Roma, officina abusiva con discarica “privata” scoperta a Marino: sparsi sul terreno...

Roma, officina abusiva con discarica “privata” scoperta a Marino: sparsi sul terreno rifiuti speciali pericolosi

Utilizzava un terreno come discarica l’officina abusiva scoperta dalle Fiamme Gialle a Marino. Lì in un’area di 2.500 metri quadrati venivano accatastati pneumatici, fusti d’olio, motori e carcasse d’auto. Rifiuti speciali pericolosi, potenzialmente inquinanti per il sottosuolo e le falde d’acqua, con grave rischio per la salute pubblica. Il responsabile è stato denunciato alla Procura di Velletri per inquinamento ambientale e gestione non autorizzata dei rifiuti.

Durante il consueto pattugliamento del territorio, i finanzieri del Gruppo di Frascati hanno notato il via vai di auto verso una zona isolata dove è stata scoperta l’officina completamente abusiva.

Nell’area oltre a 48 carcasse di auto, i militari hanno trovato pneumatici usati, motori e pezzi meccanici di ogni tipo. Ma anche detriti di cantiere, batterie usate e fusti di olio esausto talmente corrosi da riversare il contenuto nel terreno circostante.

Sono in corso approfondimenti per ricostruire il giro di affari dell’officina e dell’attività di raccolta di rifiuti, ai fini dell’IVA, dell’IRAP e delle imposte sui redditi.