Home NOTIZIE ATTUALITÀ Acea Energia, presentato il nuovo progetto green: Frank Matano testimonial d’eccezione

Acea Energia, presentato il nuovo progetto green: Frank Matano testimonial d’eccezione

100% sostenibilità, 0% inquinamento. La nuova campagna di Acea Energia, ‘Green Acea Energia’, può essere riassunta in percentuali. L’azienda ha sposato il nuovo progetto a tutela dell’ambiente, per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e per favorire la transizione energetica. L’obiettivo è già nel nome: green. Come la filosofia della campagna presentata oggi nella sede di Acea in piazzale Ostiense, a Roma.

Il cliente potrà decidere di sposare il nuovo progetto, sfruttando energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. Quindi un’energia 100% Green. È a 0% invece l’emissione di CO2 per quanto riguarda il gas. L’iniziativa ‘carbon credits’, permette di ridurre le emissioni di gas a effetto serra in atmosfera e di concorrere al raggiungimento dei principali obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dalle Nazioni Unite.

Per sensibilizzare la platea di possibili sostenitori della campagna Green, Acea Energia ha preparato una campagna di comunicazione che arriverà a collezionare 27 milioni di visualizzazioni solo sui social. L’azienda ha scelto due testimonial d’eccezione per l’occasione: Emanuela Fanelli e Frank Matano, presente a Roma nella conferenza di presentazione. Acea Energia abbraccia la sostenibilità e diventa sempre più green.