Home NOTIZIE CRONACA Fiumicino, 13 Kg marijuana scoperti in capannone di “erba light”: indagati titolari...

Fiumicino, 13 Kg marijuana scoperti in capannone di “erba light”: indagati titolari azienda agricola

Nel corso di controlli sulla commercializzazione di canapa, gli agenti del Commissariato di Fiumicino, hanno scoperto e sequestrato a Furbara, un capannone, affittato in nero, per lo stoccaggio e l’essiccamento di “erba light” dai titolari di un’azienda agricola che ha campi di coltivazione anche nel Comune di Fiumicino.

Nel magazzino sono state trovate 2.339 cassette colme di canapa, per un peso complessivo di circa 6 quintali, ventilate da 12 potenti ventilatori e 8 deumidificatori.

Gli agenti, hanno tuttavia voluto fare ulteriori approfondimenti. Un campione della sostanza è stato così sottoposto al narcotest risultando positivo al principio attivo THC. Tra l’erba light c’erano quasi 13,5 Kg di marijuana con un principio attivo notevolmente superiore a quello consentito, pronti per il confezionamento di circa 7.000 dosi.

I titolari dell’azienda agricola, padre e figlia, sono stati iscritti nel registro degli indagati per produzione illegale di sostanze stupefacenti

Le indagini sono tutt’ora in corso. I poliziotti stanno verificando se la sostanza fosse destinata a rifornire “negozi” o se invece fosse indirizzata direttamente allo spaccio.