Home NOTIZIE ATTUALITÀ Fiumicino è uno dei migliori aeroporti al mondo

Fiumicino è uno dei migliori aeroporti al mondo

La società di ricerca britannica, Skytrax, ha annunciato il nome del migliore aeroporto al mondo: Fiumicino. La società si occupa di stilare speciali classifiche di compagnie aeree e di aeroporti e a Fiumicino ha tributato cinque stelle.

“Questo riconoscimento dimostra ancora una volta la determinazione dell’azienda per la effettiva realizzazione dell’aeroporto del futuro con massimo ricorso all’innovazione e nuove tecnologie, ulteriore affidabilità, sicurezza e tanto comfort e servizi a valore aggiunto per i nostri passeggeri, oltre che attenzione all’ambiente e al nostro territorio – ha detto Marco Troncone, amministratore delegato di Aeroporti di Roma –  Ora che Fiumicino è a pieno titolo nel gotha dei migliori scali mondiali, intendiamo confermare il nostro impegno per lo sviluppo di lungo termine dello scalo della Capitale, affinché Roma e l’Italia consolidino la loro centralità nel panorama internazionale”.

“Un ottimo biglietto da visita per i milioni di passeggeri che scelgono Roma per una visita e che sono accolti nel migliore dei modi – ha commentato Alessandro Onorato, assessore capitolino a turismo, grandi eventi, sport e moda – Grazie anche alla collaborazione che abbiamo messo in campo con Adr, con la Prefettura e con le forze dell’ordine per riportare dopo anni la legalità nel trasporto pubblico non in linea, taxi e ncc”.

Questo risultato è arrivato dopo la valutazione attenta e approfondita da parte della società dei servizi e delle strutture dei terminal in tutto il 2022. In primavera è attesa la riapertura del molo B del terminal 1 dopo un periodo di ristrutturazione. È stata rinnovata anche l’area dedicata al ritiro dei bagagli del Terminal 3 e a breve ci sarà l’introduzione d nuovi servizi di assistenza per i passeggeri.