Home NOTIZIE CRONACA Reddito di cittadinanza, shopping invece di lavorare: due donne denunciate a Ferentino

Reddito di cittadinanza, shopping invece di lavorare: due donne denunciate a Ferentino

Lunghe colazioni, passeggiate e shopping. Tutto tranne che lavorare. Due ragazze sono state denunciate per truffa e segnalate all’Inps. Sì perché le due giovani residenti nel Comune di Ferentino in provincia di Frosinone percepivano il reddito di cittadinanza ed erano state inserite in un Progetto utile alla collettività (Puc) proprio perché percepivano il beneficio.

Avrebbero dovuto occuparsi della manutenzione del verde cittadino, per sei mesi: otto ore in due giorni lavorativi alla settimana. Un compito che però secondo quanto accertato dai carabinieri che le hanno seguite per giorni, non avrebbero mai svolto. Per questo, riporta il Corriere della Sera, sono state denunciate per truffa.

Continuavano invece ad incassare i 700 euro. Motivo per cui i colleghi hanno segnalato le assenteiste che secondo quanto riferito si presentavano per firmare e poi si dileguavano. Le donne invece sostengono che si trattava solo di qualche pausa caffè.

Sono in corso gli accertamenti per verificare se le due donne avessero tutti i requisiti per poter accedere al reddito di cittadinanza. (eg)