Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lazio: c’è tempo fino al 30 luglio per inviare progetti a Vitamina...

Lazio: c’è tempo fino al 30 luglio per inviare progetti a Vitamina G, il bando che finanzia le idee degli under 35

Largo alle idee, quelle interessanti, audaci, legate all’innovazione culturale, sociale e tecnologica. La Regione Lazio le premia con 25mila euro a fondo perduto. A una condizione: che a realizzarle siano tre o più giovani under 35 residenti nel Lazio. Nel 2021 i progetti vincitori sono stati 100, per un contributo di oltre 2,3 milioni di euro.

Si chiamata Vitamina G l’avviso pubblico delle Politiche Giovanili della Regione Lazio rivolto alle ragazze e ai ragazzi under35. I requisiti per partecipare sono: un’idea da trasformare in progetto; un gruppo di almeno 3 giovani (o un’associazione giovanile) e 12 mesi di tempo per realizzare l’idea. Per partecipare basta essere in 3 o più under35 con residenza o domicilio nel Lazio ed avere un’idea da trasformare in progetto. La scadenza per la consegna dei progetti è al 30 luglio.

Il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, aveva commentato così l’iniziativa nel giorno del suo annuncio: “Con questo bando vogliamo sostenere le nuove generazioni ad esprimere la loro creatività, affrontare sfide sociali, mettere i nostri ragazzi nelle condizioni di creare e soprattutto innovare. La prima edizione di VitaminaG ha sostenuto progetti giovanili che stanno avendo successo e conseguendo risultati importanti”.

Ha aggiunto Zingaretti: “Per questo oggi diamo un naturale seguito a quella che per loro rappresenta una bella opportunità. Con il nuovo bando Vitamina G chiamiamo a raccolta la nostra nuova generazione, convinti come sempre, che saprà stupirci con le sue idee. Continuiamo a credere e a far crescere i giovani talenti del Lazio, per il bene del nostro futuro e del nostro territorio”, ha concluso il presidente della regione Lazio.

G.