Home VIDEO INTERVISTE Nuovo appuntamento con “Note Scarlatte”: la storia di Annalisa e di come...

Nuovo appuntamento con “Note Scarlatte”: la storia di Annalisa e di come si reagisce ad uno shock

Nuovo appuntamento con “Note Scarlatte”: la storia di Annalisa e di come si reagisce ad uno shock

In studio Sergio Siciliano, autore e attore; ospite in collegamento Annalisa Albanese, impiegata

Torna un nuovo appuntamento di “Note Scarlatte“, la rubrica con Sergio Siciliano a Non solo Roma. Raccontiamo, attraverso le storie e le testimonianze degli ospiti, il dolore a 360°. Come si esce da un momento doloroso? Siamo le stesse persone di prima? Ma soprattutto, quante sfaccettature ha questo sentimento?

Oggi la storia di Annalisa Albanese, giovane donna che nel 2001 affrontò un momento davvero difficile. Per una serie di coincidenze si trovò ad essere vittima di rapina in un ufficio postale; i rapinatori la presero come ostaggio, momenti concitati, difficili, che lei ricorda con estrema lucidità.

“Il rapinatore mi teneva stretta con il braccio al collo e avevo una pistola piantata sulla tempia, – racconta Annalisa – il freddo dell’arma non lo ricordo solo sulla testa, sentivo freddo su ogni organo del corpo. In seguito ho avuto bisogno di essere aiutata con la terapia, avevo attacchi di panico, paura, è stato terribile. Ma nonostante tutto, in quei momenti pensi davvero che la persona che potrebbe potenzialmente ucciderti, ha la tua vita tra le mani e quindi in un certo senso lo ringrazio”.