Home VIDEO TELEGIORNALE Stazioni metro di Roma, via ai lavori

Stazioni metro di Roma, via ai lavori

Brutte e trasandate, vecchie e fatiscenti: così le ha definite il sindaco Roberto Gualtieri, a proposito delle stazioni della metropolitana di Roma. E’ necessario intervenire, a partire dalle scale mobili, che spesso si bloccano, creando disagi agli utenti.

Per questo da stasera al 5 dicembre (vigilia del Giubileo), dalla Domenica al Giovedì, gli ultimi treni della metro A dai capolinea di Battistini e Anagnina partiranno alle 21. Già dalle 20,45 sarà attiva la linea bus sostitutiva, insegna luminosa MA, che segue l’intero percorso della metro A. Atac mette a disposizione fino a 76 bus, in base al periodo e alla fascia oraria. Ogni venerdì e sabato, invece, l’orario della metro non cambia rispetto al passato: ultime corse all’1,30 dai capolinea. Poi, come al solito, per tutta la notte è attiva la linea bus notturna nMA.

Dopo le 21, a Termini, chiudono alcuni ingressi della stazione, quelli identificati dai codici T2, T3, T4 e T5 e che si trovano nel forum commerciale, all’angolo con via Cavour e in piazza dei Cinquecento in corrispondenza del cantiere di ristrutturazione della piazza. Per accedere alla metro B restano utilizzabili gli accessi T1 e T6 che si trovano rispettivamente all’interno della stazione ferroviaria sotto l’area delle macchine emettitrici di biglietti e T6 che si trova in piazza dei Cinquecento alle spalle del capolinea bus. Per quanto riguarda il cambio della metro C, una volta arrivati a San Giovanni dopo le ore 21,15 (ora di transito dell’ultimo treno della metro A diretto in Centro) l’uscita di largo Brindisi/viale Castrense sarà quella più vicina alla fermata della linea bus MA in direzione Battistini.