Home NOTIZIE SPORT Roma-Lazio, ai giallorossi basta Mancini (1-0) | Primo derby vinto da De...

Roma-Lazio, ai giallorossi basta Mancini (1-0) | Primo derby vinto da De Rossi

Roma-Lazio, ottima prova dei giallorossi con De Rossi che si aggiudica il primo derby

L’ESULTANZA DI GIANLUCA MANCINI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma-Lazio, è il giorno della verità. I giallorossi di De Rossi vogliono regalare un’altra gioia ai loro tifosi anche se non sarà facile perchè la squadra di Tudor arriva(nonostante la sconfitta) da una buona prestazione contro la Juventus. Primo tempo completamente dominato dalla squadra giallorosso, che sfiora più volte il vantaggio e nei minuti finali del 45′ segnano la rete dell’1-0 con Gianluca Mancini, abile a sfruttare l’assist di Paulo Dybala.

Roma-Lazio, la squadra di De Rossi tatticamente perfetta

Incandescente anche la ripresa, con Tudor che inserisce Patric, Castellanos e Pedro e fuori Romagnoli, Immobile e Isaksen. Nonostante i cambi la Roma sfiora il raddoppio e al 53′ sfiora il raddoppio con Stephan El Shaarawy, che però colpisce il palo. Primo cambio per De Rossi, che sostituisce El Shaarawy con Spinazzola. L’allenatore giallorosso si gioca poi le carte Smalling e Abraham, che torna in campo dopo l’infortunio di giugno. Tante le emozioni nel finale con uno scontro di gioco e con Pellegrini che viene ammonito. Quello che conta è che la Roma si aggiudica il derby e torna a sperare per la corsa Champions.

Roma-Lazio, il tabellino:

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angeliño (dal 34′ st Smalling); Cristante, Paredes (dal 36′ st Bove), Pellegrini; Dybala (dal 34′ st Abraham), Lukaku, El Shaarawy (dal 25′ st Spinazzola). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Smalling, Kristensen, Spinazzola, Bove, Aouar, Renato Sanches, Baldanzi, Zalewski, Abraham. Allenatore: De Rossi.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli (dal 1′ st Patric), Gila; Marusic (dal 34′ st Pellegrini), Guendouzi, Vecino (dal 25′ st Luis Alberto), Felipe Anderson; Isaksen (dal 1′ st Pedro), Kamada; Immobile (dal 1′ st Castellanos). A disposizione: Sepe, Renzetti, Hysaj, Patric, Pellegrini, Cataldi, Rovella, Luis Alberto, Pedro, Castellanos. Allenatore: Tudor.

Reti: al 42′ pt Mancini

Ammonizioni: Vecino, Mancini, Celik, Pedro, Castellanos, Paredes

Recupero: 1′ pt, 5′ st