Home NOTIZIE CRONACA Picchiato a morte per la tessera del reddito di cittadinanza: 2 arresti

Picchiato a morte per la tessera del reddito di cittadinanza: 2 arresti

Un uomo e una donna, rispettivamente di 54 e 46 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Velletri con l’accusa di estorsione e omicidio preterintenzionale nei confronti di S.T., 52 anni, deceduto il 21 gennaio presso l’ospedale di Velletri dopo essere stato aggredito. La coppia avrebbe rubato la tessera del reddito di cittadinanza della vittima mediante minacce e violenze, provocandogli lesioni mortali.

Coppia arrestata per estorsione e omicidio preterintenzionale: volevano la tessera del reddito di cittadinanza

Il gip del Tribunale di Velletri ha emesso il provvedimento cautelare sulla base delle prove raccolte durante le indagini condotte dai Carabinieri, che hanno coordinato i propri sforzi investigativi con la Procura locale.

Le prove indicano che i due sospettati avrebbero ottenuto illegalmente la tessera del reddito di cittadinanza della vittima, la quale sarebbe stata soggetta a minacce e aggressioni fisiche nel dicembre precedente.

Le lesioni riportate in seguito all’ennesima aggressione hanno portato al ricovero ospedaliero della vittima e, successivamente, al suo decesso nella struttura sanitaria.

I precedenti penali di uno degli arrestati

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo arrestato aveva in precedenza compiuto altre estorsioni ai danni di due persone, due anziani pensionati di Velletri, costringendoli a consegnare complessivamente mille euro.

Questi precedenti crimini hanno evidenziato un modus operandi simile a quello utilizzato nell’aggressione fatale alla vittima di 52 anni.

La coppia arrestata ora dovrà rispondere delle proprie azioni di fronte alla legge, mentre l’indagine continua per garantire la massima chiarezza sui fatti e portare quindi alla luce ogni possibile complice o coinvolto nella tragica vicenda.