Home SPETTACOLI MUSICA Primo Maggio, Noemi e Ermal Meta alla conduzione del Concertone al Circo...

Primo Maggio, Noemi e Ermal Meta alla conduzione del Concertone al Circo Massimo

Primo Maggio, Noemi e Ermal Meta alla conduzione del Concertone al Circo Massimo
Noemi - Ermal Meta

Sale l’attesa per sapere tutti i particolari del Concertone del Primo Maggio che quest’anno si svolgerà al Circo Massimo. Aspettando il cast dei cantanti sono stati comunicati stasera i nomi dei due artisti che condurranno lo spettacolo: sul palco ci saranno Noemi e Ermal Meta.

Primo Maggio, Noemi e Ermal Meta alla conduzione del Concertone al Circo Massimo

Saranno Noemi e Ermal Meta i padroni di casa dell’edizione 2024 del Concerto Del Primo Maggio di Roma, promosso da Cgil,Cisl, Uil, per il quale quest’anno è stato scelto lo slogan “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”.

Sia Noemi che Ermal Meta hanno calcato per quattro edizioni il palco del Concerto del Primo Maggio, ma quest’anno per la prima volta si cimenteranno nel ruolo di presentatori. Con loro anche BigMama, che presenterà la prima parte del Concertone e che proprio a partire dalla sua esibizione nel 2022 sul palco del Primo Maggio ha spiccato il volo verso il meritato successo.

Noemi: “Onorata di condurre una festa così importante”

“La mia felicità è immensa – commenta Noemi – e sono onorata di condurre una festa così importante, fatta di musica e condivisione. Ho frequentato molte volte il Concertone, prima tra la folla fin da piccola e poi sul palco come Cantante. Calcare il palco del Primo Maggio da conduttrice in una location come il Circo Massimo nella nostra splendida Roma è una grande emozione”.

Ermal Meta: “Grande emozione e responsabilità”

“È una grande emozione e responsabilità salire sul palco del Primo Maggio – aggiunge Ermal Meta – questa volta anche come conduttore. Sono felice di questa nuova avventura, soprattutto perché la condividerò con Noemi, una donna e un’artista che stimo da sempre”.

La maratona tv in diretta su Rai 3

Il Concertone, come da tradizione, sarà trasmesso (a partire dalle ore 15.15 e fino alle 00.15 con una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per le edizioni dei telegiornali) in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e andrà in onda su RaiPlay e Rai Italia. Il Primo Maggio 2024 avrà anche un’anteprima live condotta da BigMama e in esclusiva per Rai Play, con inizio fissato per le 13.15 circa.