Home NOTIZIE ATTUALITÀ Cortei e manifestazioni, la viabilità di sabato e domenica a Roma

Cortei e manifestazioni, la viabilità di sabato e domenica a Roma

cortei

Il fine settimana a Roma sarà caratterizzato da una serie di eventi, tra manifestazioni, cortei e appuntamenti sportivi, che influenzeranno il traffico e il trasporto pubblico e privato nella Capitale nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile.

Eventi sportivi: Lazio-Salernitana e Iulia Run

Le attività sportive hanno preso il via venerdì 12 aprile con la partita Lazio-Salernitana presso lo Stadio Olimpico. Il weekend culminerà sabato 13 con la Iulia Run, una corsa podistica organizzata dal Liceo Giulio Cesare.

La gara, che vedrà la partecipazione di quasi 800 atleti, si svolgerà nel quartiere Trieste, con deviazioni delle linee autobus 38, 80, 88 e 89 per garantire il regolare svolgimento dell’evento.

Cortei e manifestazioni di sabato e domenica a Roma

Sabato pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, si terrà uno dei cortei previsti nel weekend, organizzato dal Coordinamento per la Palestina, che attraverserà diverse strade della città, causando deviazioni e chiusure temporanee delle linee di trasporto pubblico.

Allo stesso tempo, circa 100 persone si riuniranno da piazzale Tiburtino a Piazzale del Verano per la manifestazione di Patria Socialista. Inoltre, dalle 11:30 alle 13:00, ci sarà una protesta a piazzale di Porta Pia contro la nuova riforma del Codice della Strada.

Sfilata di carnevale e modifiche alla viabilità per domenica

Domenica 14 aprile, dalle 09:00 alle 13:00, si terrà la sfilata di carnevale delle associazioni latinoamericane da Largo Corrado Ricci a Via dei Fori Imperiali.

Inoltre, come consuetudine, via dei Fori Imperiali diventerà zona pedonale, con deviazioni delle linee di bus 51, 75, 85, 87 e 118. In zona Porta Portese, le linee di bus 170, 719 e 781 subiranno deviazioni festive durante la notte tra sabato e domenica.