Home NOTIZIE ATTUALITÀ Breaking Bed – Puntata di Martedì 26 Marzo 2024

Breaking Bed – Puntata di Martedì 26 Marzo 2024

Il buongiorno di Radio Roma con Rush, apre la giornata con la carica giusta e con le informazioni che non mancano mai. I primi titoli del giorno riportano la difficoltà che la Russia sta vivendo dopo l’attentato, più che altro quello che potrebbe accadere da qui a pochi giorni. Si parla anche del lungo ponte di pasqua e del fatto che molti italiani non rimarranno a casa. Nonostante ciò i giornali dicono che in Italia l’allarme povertà investe 8,5 % di famiglie.

Arriva poi come sempre la domanda del giorno, si parla di patente e di esami, nello specifico della sensazione che abbiamo provato quel giorno prima di farli per poter dire di essere patentati. Tanti sono i messaggi arrivati dagli ascoltatori che hanno poi aperto diversi discorsi, come le domande inutili a trabocchetto che portano solo disagio e instabilità a chi fa l’esame oppure la conoscenza del motore, come se dovessimo diventare tutti meccanici. Effettivamente questa cosa è stata tolta negli ultimi anni.

Nel corso degli anni il modo di fare gli esami è cambiato tantissimo, dalle 40 domande alle 30, fino ai soli 20 minuti per poter sostenere l’esame rispondendo in modo digitale, ma nonostante tutto l’unica cosa che non cambierà mai sarà la tensione il giorno prima della verifica, che sia orale o pratica non fa differenza.

Chiude il programma il Quiz di Breaking Bed proprio con una domanda che fa riferimento alla patente, quanti errori si possono commettere per non farsi bocciare? La risposta è 3.