Home VIDEO INTERVISTE L’approfondimento del mercoledì a Non solo Roma con la redazione di “Roma...

L’approfondimento del mercoledì a Non solo Roma con la redazione di “Roma Daily News”

Femminicidio al Quadraro, 37enne uccisa davanti alla figlia

Ospite in collegamento Michela Anniballi, redazione “Roma Daily News

La sera del 16 marzo, in un appartamento in zona Quadraro, una donna di 37 anni, Li Xuemei è stata uccisa a coltellate dal marito Yu Yang dopo una lite, davanti la figlia di 5 anni. Un urlo prima della fine fatale, ha allarmato gli inquilini del palazzo che hanno chiamato le autorità.

All’arrivo della polizia e dell’ambulanza non c’era più niente da fare; il corpo della donna è stato trovato al terzo piano del palazzo in camera da letto, con il torace squarciato dal coltello che è stato trovato affianco alla vittima.

Nella cameretta affianco si trovava la figlia di 5 anni, impaurita e singhiozzante accovacciata nell’angolo del muro.

Due ragazze studentesse, entrambe originarie della Repubblica Popolare cinese, avrebbero assistito a parte del femminicidio perché vivevano nello stesso appartamento, in una stanza in sub affitto.

Yu Yang è stato fermato con le mani e i vestiti ancora pieni di sangue a un centinaio di metri di distanza dall’ abitazione: “L’ho uccisa perché ne ero geloso e non volevo che mi lasciasse” – ha confessato spiegando il movente in lacrime ai poliziotti.

Roma: incidente stradale via Palmiro Togliatti, soccorsa donna incinta

Un incidente stradale e’ avvenuto questa notte poco dopo le 2:30, in via Palmiro Togliatti, a Roma. A scontrarsi una Smart e una Fiat Panda.

Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Roma Talenti, insieme a uomini della polizia locale di Roma Capitale e a sanitari del 118.

Tra le persone coinvolte, che sono state soccorso, a bordo della Panda, anche una ragazza, incinta all’ottavo mese, trasportata al pronto soccorso del Sandro Pertini.

Dai primi accertamenti la Smart percorreva la strada zigzagando impattando la Fiat Panda durante la normale corsa in carreggiata.