Home SPETTACOLI MUSICA Roma, Maninni in concerto a Largo Venue: la scaletta

Roma, Maninni in concerto a Largo Venue: la scaletta

Il cantautore barese Maninni, protagonista dell’ultima edizione di Sanremo, si esibirà in concerto a Roma, al Largo Venue, il prossimo 20 marzo. L’artista è impegnato nel suo tour ‘Spettacolare’, che prende il nome dal brano presentato a Sanremo.

Roma sarà la sua prima tappa, durante la quale potrà esibirsi dal vivo portando il successo del festival e tutto il suo repertorio. L’inizio del concerto è fissato alle 21:00. Dopo Roma, Maninni si esibirà a Firenze, Milano e Torino.

Chi è Maninni

Alessio Mininni, conosciuto con lo pseudonimo Maninni, è un cantautore originario di Bitetto, provincia di Bari, nato il 19 dicembre 1997 (26 anni). Il suo interesse per la musica è nato quando suo padre, per gioco, ha comprato una chitarra, quando lui aveva solo dieci anni. Ha completato gli studi presso un liceo musicale e ha sviluppato la sua passione crescendo immerso nella musica rock italiana e internazionale, come riportato da Bari Today.

Maninni ha ottenuto visibilità per la prima volta nel 2016 partecipando al programma Amici, dove ha presentato brani originali che hanno impressionato i giudici, ma è stato eliminato dopo poche puntate. All’epoca, ha utilizzato il suo vero nome, distinguendosi per il suo stile non convenzionale, che ora vedremo sul palco dell’Ariston.

Lo scorso anno, ha quasi raggiunto il Festival di Sanremo con la sua canzone “Mille Porte”, arrivando in finale di Sanremo Giovani 2022. Quest’anno, invece, è stato selezionato direttamente per esibirsi all’Ariston, con la decisione di Amadeus di premiarlo.

La possibile scaletta

Concerto
Graffi
Spettacolare
Monolocale
Gonfie vele
Pazzo io
Dicono
Ridiamoci su
Spettacolare