Home VIDEO INTERVISTE Casal Bertone chiede maggiore attenzione, Alessandro Pollice: “Quartiere dalle grandi potenzialità, sfruttiamole!”

Casal Bertone chiede maggiore attenzione, Alessandro Pollice: “Quartiere dalle grandi potenzialità, sfruttiamole!”

IV Municipio di Roma, i progetti e le nuove proposte per Casal Bertone: si punta sulla sicurezza e l’anti-degrado

Ospite in collegamento Alessandro Pollice, “Cittadinanzattiva” di Casal Bertone

Garantire la sicurezza, mettere fine alla parola “degrado”, investire di più sul verde pubblico e sfruttare i luoghi con potenzialità: questi gli obiettivi dei cittadini di Casal Bertone, IV Municipio di Roma.

Avevamo parlato, a Non solo Roma, della questione Pista Ginnica al plesso scolastico Mattarella, ma ci sono tanti altri progetti che cittadini e residenti vorrebbero vedere realizzati e per questo di appellano al Municipio.

“Torniamo a chiedere maggiori interventi al Municipio – ha sottolineato Alessandro Pollice – si dovrebbe investire di più sul verde e sugli spazi a disposizione del cittadino. Non possiamo dire che il nostro quartiere funzioni male, abbiamo un’estensione quanto tutta Firenze e possiamo dire di essere un vero e proprio paese. Però, ecco, sarebbe bello se effettivamente si potesse investire di più”.

E così arriva anche l’appello ad un’istituzione come La Sapienza di Roma: “Sarebbe interessante offrire una manifestazione di interesse, non solo perché l’Università è molto vicina ma anche perché qui c’è anche la Casa degli studenti. La Sapienza potrebbe investire nel nostro quartiere, ci sono tanti spazi che potrebbero diventare funzionali per progetti dedicati ai giovani e ai cittadini. Io rinnovo il mio appello: Casal Bertone ha tante potenzialità, basta saperle sfruttare”.

Vedi anche: Casal Bertone, le voci dal quartiere