32.1 C
Roma

Incidente sul Grande Raccordo Anulare: camion ribaltato blocca il traffico

Un grave incidente ha paralizzato il traffico sul Grande Raccordo Anulare (GRA) di Roma. Nella giornata del 14 maggio 2024, un camion si è ribaltato e ha disperso il suo carico lungo la carreggiata, provocando notevoli disagi alla circolazione. L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 70, causando lunghe code e rallentamenti significativi. La polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale dell’Anas sono intervenuti prontamente per gestire la situazione e ripristinare la viabilità.

L’incidente e l’intervento delle autorità

L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio, intorno alle 17:47, quando un camion ha perso il controllo e si è ribaltato sulla carreggiata.

Dopo la segnalazione dell’incidente al Numero Unico delle Emergenze 112, le autorità competenti sono giunte rapidamente sul posto.

La polizia stradale ha coordinato le operazioni di sicurezza, assicurando che l’area fosse messa in sicurezza per evitare ulteriori incidenti.

I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per rimuovere i detriti e il carico disperso dalla carreggiata, mentre il personale dell’Anas ha fornito supporto logistico e tecnico per ripristinare la normale viabilità.

Dinamica del sinistro

Il sinistro ha avuto luogo sulla complanare interna del GRA, nei pressi di Via della Magliana, una zona già nota per essere un punto critico della viabilità romana.

Il camion coinvolto, per ragioni ancora in fase di accertamento, ha sbandato e si è ribaltato, causando la dispersione del carico che trasportava.

Il materiale fuoriuscito ha bloccato la carreggiata, rendendo impossibile il passaggio dei veicoli e creando una situazione di grave disagio per gli automobilisti.

La tipologia e la quantità del carico disperso non sono state specificate, ma hanno richiesto un lungo intervento di rimozione e pulizia.

Impatto sulla viabilità

Le ripercussioni sulla viabilità sono state immediate e consistenti. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore, con lunghe code che si sono formate lungo il tratto interessato.

La chiusura parziale della strada ha costretto i veicoli a deviare su percorsi alternativi, aggravando ulteriormente la congestione nelle aree circostanti.

Molti automobilisti hanno dovuto affrontare notevoli ritardi nei loro spostamenti, causando disagi non solo per chi era diretto verso la città, ma anche per coloro che cercavano di uscire da Roma.

La chiusura ha avuto effetti a catena su altre arterie principali, come la Roma-Fiumicino, dove le difficoltà di immissione sul GRA hanno ulteriormente complicato la situazione del traffico.

ULTIME NOTIZIE

Roma tra migliori città per studenti universitari

Roma, insieme a Milano e Torino, è tra le migliori città studentesche italiane, nella...

Incendio al Palazzaccio, Corte di Cassazione evacuata

Un incendio è divampato poco prima del mezzogiorno all'interno di alcuni uffici al terzo...

Tenta di arrampicarsi su Fontana di Trevi, bloccato

Voleva salire su uno dei cavalli ornamentali della Fontana di Trevi, ma è stato...

Piromane al centro di Roma, colto con petardo in tasca

Piromane al centro di Roma, beccato perfino con petardo in tasca. Paura nel cuore della...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Piromane al centro di Roma, colto con petardo in tasca

Piromane al centro di Roma, beccato perfino con petardo in tasca. Paura nel cuore della...

Roma, segue una donna a casa e la violenta nei lavatoi del palazzo: arrestato 32enne

Sfuggita alle molestie per strada aveva cercato rifugio nel palazzo di casa, ma il...

Va in vacanza e abbandona la madre disabile che muore di stenti: arrestata la figlia

Invece di occuparsi della madre invalida e non autosufficiente ha fatto le valige per...