Home NOTIZIE CRONACA Scippa borsa a donna anziana, cade e finisce in ospedale: arrestato...

Scippa borsa a donna anziana, cade e finisce in ospedale: arrestato 46enne ad Anzio

anzio scippo lesioni

I Carabinieri della Compagnia di Anzio, in provincia di Roma, hanno effettuato l’arresto di un uomo di 46 anni, cittadino tunisino, ritenuto fortemente sospettato di aver commesso un furto con strappo e di aver inflitto lesioni personali. L’episodio si è verificato nel pomeriggio in prossimità di un supermercato a Marina Tor San Lorenzo (Ardea), dove una donna anziana di 80 anni è stata avvicinata da un individuo che, sotto falso pretesto, le ha strappato la borsa contenente oggetti personali e una somma di denaro limitata. Nel tentativo di resistere, la vittima è stata violentemente strattonata, cadendo a terra e riportando lesioni che hanno reso necessario il suo ricovero in ospedale con una prognosi di 30 giorni.

I carabinieri di Anzio arrestano il ladro

Il fatto è stato prontamente interrotto grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri di Anzio, coadiuvati da alcuni cittadini presenti sul luogo che hanno trattenuto il sospetto fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

L’uomo, identificato come il 46enne tunisino, già noto alle autorità per reati precedenti e per problemi legati alla tossicodipendenza, è stato condotto in caserma per le formalità di legge e successivamente trattenuto in attesa del giudizio diretto.

Alla conclusione dell’udienza, il giudice ha emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere, considerando il soggetto particolarmente pericoloso.

Il blitz a Nuova Florida

Pochi giorni fa le forze dell’ordine hanno eseguito un blitz antidroga nella zona di Nuova Florida, sempre nel Comune di Ardea, arrestando tre individui per detenzione di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Anzio hanno condotto l’operazione, sequestrando un notevole quantitativo di hashish, cocaina e un revolver.

Durante un’attività di perlustrazione, hanno notato un comportamento sospetto e, dopo un’indagine, hanno fermato e controllato tre persone a bordo di un SUV, trovando droga e denaro.

Successivamente, la perquisizione dell’abitazione ha rivelato ulteriori stupefacenti e un’arma da fuoco, portando agli arresti dei tre individui.