Home NOTIZIE CRONACA Roma, furto di gasolio dal bus turistico alle terme di Tivoli: tre...

Roma, furto di gasolio dal bus turistico alle terme di Tivoli: tre arresti

Roma, furto di gasolio dal bus turistico alle terme di Tivoli: tre arresti

Raid sulle auto dei turisti nella zona termale di Tivoli, alle porte di Roma. Troppi furti e in sequenza, abbastanza per far scattare dei servizi mirati e scoprire dei ladri in azione nel parcheggio di un hotel. In questo caso però l’obiettivo era rubare il carburante da un pullman in arrivo dall’estero.

Roma, furto di gasolio dal bus turistico alle terme di Tivoli: tre arresti

Armati di cacciavite e taniche i furfanti avevano già asportato 75 litri quando sono stati colti sul fatto. E’ così che i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme sono riusciti ad arrestare tre cittadini italiani poiché gravemente indiziati del reato di furto aggravato.

Le indagini sui furti nel parcheggio dell’hotel

Il parcheggio di un hotel della zona termale di Tivoli era diventato negli ultimi tempi zona di caccia dei ladri. Le vittime sempre turisti che in più occasioni avevano trovato le proprie auto con i finestrini infranti e svuotate degli oggetti di valore.

Leggi anche: Roma, vigilante trovato morto a Castel Sant’Angelo: cintura al collo legata ad un’inferriata

Ricevute le segnalazioni dei proprietari dei mezzi, i militari della Stazione di Tivoli Terme hanno subito avviato le opportune indagini predisponendo dei servizi volti a contrastare tale fenomeno.

Scoperti a rubare tre taniche di carburante

Ed è stato proprio durante le attività di prevenzione e repressione che i carabinieri hanno identificato nella flagranza di reato tre cittadini italiani di 47, 39 e 37 anni. I tre sono stati scoperti mentre asportavano gasolio da un autobus turistico di proprietà di una compagnia lituana.

Gli investigatori hanno appurato che gli indagati, dopo aver forzato lo sportello di rifornimento con un cacciavite, avevano estratto dal mezzo tre taniche di carburante, per un totale di 75 litri. Gli indagati dovranno rispondere del reato di furto aggravato innanzi all’autorità giudiziaria di Tivoli.